7.6 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 12, 2024

Al “Serrafest” un viaggio nella canzone d’autore genovese e un omaggio a Dalla e Battisti

Due nuovi appuntamenti – il 4 e il 6 agosto – con SerraFest, il festival musicale promosso dall’Ufficio turismo del Comune in collaborazione con la Fondazione Terre Medicee e la locale Pro Loco.

Venerdì 4 agosto, alle ore 21.15, “Viaggio nella canzone d’autore. I cantautori della scuola genovese” con la voce di Anna Maria Castelli, la chitarra di Adriàn Fioramonti e la fisarmonica di Thomas Sinigaglia.

- Advertisement -

Saranno proposti brani di cantautori che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni, come Conte, De André, Lauzi, Tenco, solo per citarne alcuni. Artisti che la cantattrice Anna Maria Castelli ha portato sui palcoscenici di oltre trenta Paesi, ricevendo nel 2008, grazie a questo progetto, il riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con la motivazione di aver promosso la lingua italiana nel mondo.

Domenica 6 agosto, sempre alle ore 21.15 in piazza Carducci, è in programma “Ciao Lucio…”, un omaggio a due giganti della musica italiana di nome Lucio, ovvero Dalla e Battisti.

Una serata che vedrà la partecipazione di Caterina Ferri, Angelo Polacci e Dino Mancino.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI