19.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Alla Versiliana la favola di Freddy Mercury e l’energia dei Queen Mania nel concerto-spettacolo “Rhapsody”

La straordinaria favola di Freddy Mercury, una grande carica di energia con le più belle canzoni dei Queen, la leggenda di una band che ha scritto la storia del Rock e non solo. E’ questo quello che il cartellone del 43° Festival La Versiliana, confezionato con la consulenza artistica di Massimo Martini, ha in serbo per il suo pubblico per la serata di grande musica in programma lunedì 22 agosto.

A partire dalle 21.30 le luci sul palco della Versiliana si accenderanno per “Rhapsody” l’atteso concerto-spettacolo tributo ai Queen e la voce di Sonny Ensabella, frontman e leader della tribute band Queen Mania, tra le più importanti in Europa, incarnerà – attraverso uno scrupoloso studio della voce, della movenze e del look della rock star inglese – i successi di Freddy Mercury che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

Sosia, cantante, interprete, Sonny Ensabella è tutto questo e molto di più e “Rhapsody” è uno spettacolo nello spettacolo dove video, musica e favola, si intrecciano in un crescendo di emozioni, dagli esordi a A Night at the Opera, dal Live Aid a Wembley.


Sul palco della Versiliana Ensabella, duetterà anche con una famosa cantante d’opera, nella canzone che Mercury interpretò con il grande soprano Montserrat Caballé, Barcelona, stupendo e sorprendendo il pubblico attraverso un sofisticato uso della tecnologia.

Ma le sorprese oltre a questa, non mancheranno in questo spettacolo che è omaggio a chi ha fatto grande la storia della musica britannica, catturando l’attenzione del pubblico attraverso un percorso sonoro fra racconto, musical e momenti di grande coinvolgimento emotivo. 

Diretti da Daniele Sala i Queen Mania faranno rivivere sul palco tutta la leggenda della band: “Is this the real life? Is this just fantasy?” – “E’ vita reale o è fantasia?” Comincia così la canzone manifesto dei Queen, l’azzardo più incredibile della storia della musica rock.
C’è dentro di tutto, schegge di hard-rock, pop, glam, l’opera lirica, il settecento, la teatralità, le ansie esistenziali dell’uomo, i reietti, gli dei e gli inferi. Eppure dopo quarantatré anni dalla sua pubblicazione, nessuno è ancora riuscito a svelare il segreto del suo significato e a comprenderne appieno i meccanismi del suo successo. Forse il segreto dei Queen è aver giocato a tenere i piedi in due staffe, uno sulla Terra e l’altro nel mondo delle favole. Non ci sono messaggi sociali nelle loro canzoni eppure ancora oggi sono potenti, affascinanti, credibili, per nulla superati dalla realtà.

I biglietti per “Queen Mania – Rhapsody” sono in vendita su Ticketone, nei punti vendita del circuito e presso la Biglietteria del Festival La Versiliana aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. Tel. 0584.265757 www.versilianafestival.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI