13.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

Enrico Vanzina e Gianni Canova agli “Incontri del Principe” celebrano i 40 anni del film cult “Sapore di Mare”

Racconti di cinema a “Gli Incontri del Principe” al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio: il produttore Enrico Vanzina e il critico Gianni Canova sono i prossimi ospiti del giornalista Stefano Zurlo, inviato de “Il Giornale”, domenica 13 agosto alle ore 21.30 (ingresso gratuito). Per l’occasione sarà proiettato, a 40 anni dall’uscita nelle sale, “Sapore di mare”, il film girato in Versilia nel 1983 e diventato una pellicola cult.

Gli aneddoti, i ricordi, i successi della Versilia degli anni Ottanta, quella delle vacanze spensierate raccontate nei grandi successi del cinema all’italiana, saranno al centro dell’incontro con Enrico Vanzina, produttore di numerosi film di successo ai botteghini. Tra questi sicuramente “Sapore di mare” (girato a Forte dei Marmi, dal fratello Carlo) con attori rimasti impressi nell’immaginario di molti, da Jerry Calà a Christian De Sica. Dal dietro le quinte, la parola a chi il cinema lo insegna e ne scrive, l’incontro proseguirà in dialogo con Gianni Canova, critico e autore, oggi Rettore della Libera università di lingue e comunicazione Iulm di Milano.

- Advertisement -

La rassegna è organizzata in collaborazione con Manila Alfano, autrice del libro “Cent’anni da Principe” (Forma ed.) che celebra i cento anni del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio: un racconto polifonico e partecipe, che ripercorre la storia dell’hotel a partire dai fasti della Belle Époque, attraverso il Novecento e fino ai giorni nostri. 

Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta streaming e pubblicati sul canale YouTube del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI