20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Entra nel vivo la rassegna Villa Bertelli Live. Sabato l’omaggio a Ennio Morricone con le sue musiche da Oscar

E’ partita il 27 luglio scorso con il concerto di Tommaso Paradiso la rassegna  Villa Bertelli Live, appuntamento amatissimo e atteso che, a Forte dei Marmi nella cornice dell’area verde di Villa Bertelli,  vedrà sul palco, come da tradizione, gli artisti più amati dal pubblico italiano.

Saranno ben 11 le serate dell’emozionante Festival ideato dalla LEG Live Emotion Group di Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca, dalla AD Management di Alessandro De Luigi e dal Comitato Villa Bertelli, un festival con una proposta artistica curata e pensata per un pubblico trasversale, con i live di artisti musicali tra grande rock, tradizione e sonorita’ pop, un grande one man show, una serata evento con 4 comici sul palco insieme e due musical di grande successo.

Il prestigioso palco, dopo aver ospitato per la serata di partenza Tommaso Paradiso con il suo Tommy Summer Tour 2022, promette di far cantare tutti i suoi successi, sabato 6 agosto toccherà allo spettacolo Omaggio a Morricone, un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, il M° Ennio Morricone, con la straordinaria partecipazione di Susanna Rigacci “voce di Morricone nel mondo”. L’8 agosto, reduci dalle date sold out nei teatri italiani, saliranno sul palco i Jethro Tull, mentre il 9 agosto sarà protagonista Ermal Meta, artista gentile e amatissimo. Il 10 agosto la serata sarà ricca di emozioni con la musica di Al Bano, cui seguiranno l’11 agosto la tappa del Live 2022 di Francesco Gabbani, il 12 agosto Grease il musical, il 13 agosto per i più piccoli il musical La Spada nella Roccia, il 16 agosto “Il meglio di …” il grande one man show di Andrea Pucci, il 18 agosto Roberto Vecchioni con un  grande spettacolo di canti, immagini e monologhi, e per finire, il 19 agosto, lo speciale spettacolo Q.M.T. Questi Maledetti Toscani con Sergio Sgrilli, Paolo Migone, Cristiano Militello, Leonardo Fiaschi e con la partecipazione del gruppo musicale The Band!

L’atmosfera di Villa Bertelli, tra verde, cultura e sorrisi, è per noi organizzatori un ingrediente importantissimo che arricchisce l’offerta artistica e rende magiche le serate sia per il pubblico sia per gli artisti sul palco – racconta Sandro Giacomelli della LEG Live Emotion Group – . Con la AD Management di Alessandro De Luigi e la collaborazione del Comitato, siamo riusciti anche quest’anno a chiudere un cartellone con grandi nomi nella speranza che possa essere gradito, nelle sue varie sfaccettature e proposte, al pubblico ormai affezionato al nostro appuntamento estivo. L’eleganza della città di Forte dei Marmi e di Villa Bertelli e l’attenzione del pubblico sono per noi lo spettacolo vero intorno al quale abbiamo cercato di creare una manifestazione che si sta sempre più posizionando tra i festival di settore a livello nazionale”.

L’Omaggio a Morricone

Il concerto rappresenta come detto un viaggio dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento: il M° Ennio Morricone. Il “Maestro” non ha bisogno di troppe presentazioni: non solo due Oscar, ma anche tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d’Argento, due European Film Awards, un Leone d’Oro alla carriera e un Polar Music Prize, più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo. Le sue opere hanno affascinato intere generazioni, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble Le Muse. Ospite musicale della serata, la suadente voce di Angelica Depaoli: grazie a lei potremo rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia della Cinematografia Italiana. Al pianoforte, l’ideatore, creatore e Direttore delle Muse: il Maestro Andrea Albertini. Con la partecipazione straordinaria della “Voce di Morricone nel Mondo” Susanna Rigacci.

Programma e informazioni

Circuito Prevendite: Ticketone. Sarà possibile comprare i biglietti anche presso la biglietteria di Villa Bertelli. Infoline 392/4308616, iInformazioni su www.legsrl.net e www.admanagementsrl.it 

6 agosto Omaggio a Morricone con la straordinaria partecipazione di Susanna Rigacci 

8 agosto Jethro Tull

9 agosto Ermal Meta 

10 agosto Al Bano

11 agosto Francesco Gabbani

12 agosto Grease il musical 

13 agosto La Spada nella roccia 

16 agosto  Andrea Pucci 

18 agosto Roberto Vecchioni

19 agosto Q.M.T. Questi Maledetti Toscani con Sergio Sgrilli, Paolo Migone, Cristiano Militello,Leonardo Fiaschi 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI