6.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Dicembre 9, 2024

“Familiar”, in prima nazionale il balletto del duo coreografico Flock. Mostre e spettacoli al DAP Festival

Prima nazionale domani sera alle 21,30 nel Chiostro di Sant’Agostino per il nuovo balletto della Flocks Works Dance. Il DAP Festival presenta infatti il duo coreografico Flock, una compagnia di danza tedesca-americana fondata nel 2017 da Alice Klock Florian Lochner. Domenica 3 luglio sarà on stage lo spettacolo Familiar che esplora la gioia, la lotta e la meraviglia che si provano quando si stabilisce una profonda connessione con un altro essere umano, ma anche la forza, la fiducia e il coraggio di ognuno di noi nello spingersi al di là dei propri limiti.

I Flock sono una compagnia internazionale e lavorano, oltre che per il teatro, anche per il cinema. Si sono incontrati durante il Choreographic Fellow alla Hubbard Street Dance Chicago e hanno lavorato per diverse compagnie di danza, università e istituzioni culturali, tra cui Hubbard Street Dance Chicago, Ballet Arkansas, Seattle Dance Collective, Whim W’Him, Ballet Idaho, Kultur OHG, Goethe Institut, Adaptations Dance Theatre di Maui, la Alonzo King LINES Ballet BFA e il 92nd Street Y. Nel loro lavoro si sforzano di riunire artisti e pubblico in ambienti aperti, dinamici e basati sulla gioia e creano composizioni coreografiche e un approccio originale alla fisicità e alla narrazione. A ogni artista che collabora con i Flock non viene chiesto di adeguarsi ad una forma, ma di esprimersi ed esplorare pienamente la propria professionalità in un ambiente co-creativo che garantisce l’ideazione di una piattaforma dove si può essere sé stessi ed esplorare la propria arte nei modi più vivaci.

- Advertisement -

Invece alle 20,45 la rassegna Invasioni propone in piazza Crispi, sempre nel centro storico di Pietrasanta lo spettacolo We Dance and We Romance con New Dance Drama e Maria Kochetkova & Sebastian Kloborg. Proseguono così le proposte del programma Invasioni: eventi estemporanei, danze perturbanti e invasive negli angoli più suggestivi di Pietrasanta, dove le sperimentazioni coreografiche andranno ad affiancarsi alle opere dei più famosi maestri della scultura mondiale, dislocate per la città.

Gli organizzatori ricordano infine che fa parte del programma della sesta edizione del DAP Festival la mostra Respiri. Yinon Gal-On, allestita nella Sala delle Grasce in collaborazione con Oblong Contemporary Art Gallery. Espone per la prima volta in Versilia Yinon gal-on, giovane e quotatissimo fotografo israeliano, raffinato interprete della fine art; è stato scelto per affiancare le grandi star della danza e del teatro e raccontare insieme il ritmo del respiro, dei pensieri e delle emozioni in arte: sensazioni palpabili permeate di suggestiva bellezza, che si intersecano nella mostra e nelle performance di danza e teatro. Nella mostra di Pietrasanta  si possono ammirare le sue opere underwater. Ingresso libero.

Maggiori informazioni: www.dapfestival.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI