17.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Ottobre 6, 2022

Francesco Gabbani si esibirà a Villa Bertelli. Pronto il nuovo album “Volevamo solo essere felici”

Francesco Gabbani ha annunciato le prime date di un tour estivo con cui girerà l’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo lavoro discografico “Volevamo solo essere felici” in uscita domani, venerdì 22 aprile, nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali.

Un tour con cui Gabbani tornerà dal vivo dopo l’ultimo concerto tenuto il 4 luglio 2021 all’Arena di Verona e potrà finalmente  riabbracciare i suoi sostenitori in attesa delle date autunnali nei palazzetti previste per il 1 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e l’ 8 ottobre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma. L’11 agosto il tour di Gabbani farà tappa a Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Il cantautore di Carrara sarà accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).

L’album è stato anticipato il mese scorso dal singolo omonimo, “Volevamo solo essere felici” (BMG), nel quale Gabbani affronta un tema centrale, ovvero la ricerca della felicità, che è il movente che sta dietro a tutto quello che facciamo nella vita, alle nostre decisioni, alle strade che percorriamo e ai rapporti che stabiliamo con le altre persone. “In questa nostra continua ricerca, il ‘Volevamo solo essere felici’ rappresenta una sorta di giustificazione, una scusa, che ci diamo in conseguenza agli sforzi, agli errori, i dolori e le sofferenze che questa ricerca a volte ci causa – racconta il cantautore sul suo sito ufficiale http://francescogabbani.com – . La tenerezza del cercare una scusa in questo viaggio della vita quasi a dire che, il fin di bene, è la ricerca della felicità”. Con questo nuovo singolo, Gabbani ha ritrovato la collaborazione di Fabio Ilacqua autore, insieme a lui, di canzoni di successo come “Amen” e “Occidentali’s Karma”.

Il tour è prodotto da Vivo Concerti e i biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 14 di domani sul sito di vivoconcerti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI