17.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Ottobre 6, 2022

Giornata della Croce Rossa: la bandiera issata in piazza Statuto

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, che ricorre il prossimo 8 maggio, il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti ha ricevuto dal presidente del comitato Viareggio e Versilia, Gianluca Molco, la bandiera dell’organizzazione internazionale.

“La vicinanza della Croce Rossa al territorio di Pietrasanta è profonda e reciproca – ha sottolineato il primo cittadino – ricordiamo il grande aiuto offerto dall’associazione, attraverso la Consulta del Volontariato, durante tutta l’emergenza sanitaria e la partecipazione alla nostra ‘Fiaccolata per la Pace’. Issare la loro bandiera è un atto di gratitudine ma anche di sostegno sincero e tangibile, al forte impegno che l’organizzazione e i suoi volontari stanno mettendo in campo per aiutare le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina”.

Nelle prossime ore, il vessillo sarà issato sul pennone di piazza Statuto, dove resterà fino a lunedì prossimo. Inoltre, il palazzo comunale sarà illuminato di rosso nella notte fra il 7 e l’8 maggio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI