17.8 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 22, 2024

I burattini di Gionata Francesconi all’Oratorio Santa Rita. Raccolta fondi per la Casa Famiglia Giovanni Paolo II

Sabato 4 maggio alle ore 16 al Teatro dell’Oratorio della Parrocchia di Santa Rita del Campo d’Aviazione di Viareggio, si terrà lo spettacolo il Teatro dei Burattini di Gionata Francesconi un appuntamento che unisce il divertimento alla solidarietà; infatti tutto il ricavato della vendita dei biglietti (il costo è di € 7) andrà interamente alle attività ed al sostentamento della Fondazione Casa Famiglia Papa Giovanni II° presieduta da Don Luigi Pellegrini.

Gionata Francesconi, maestro del surreale, costruttore di fantastici carri del Carnevale, negli ultimi anni è ritornato alla sua antica passione per i burattini (da bambino era un assiduo frequentatore del teatrino dei burattini in pineta di ponente) e grazie alla sua istrionica natura d’artista è diventato uno dei grandi protagonisti di questa antica tradizione artistica e popolare, riscoprendo e rendendo attuale le avventure di Masticabrodo e Fagiolino contro l’Orco Pasticcio e la strega malefica. Con questi personaggi e con tanti altri presi dalla sua numerosa collezione, Gionata incanta grandi e piccini offrendo uno spettacolo unico ricco di tradizione e creatività con il suo Gran Teatro dei Burattini.

- Advertisement -

All’inizio dello spettacolo Don Luigi illustrerà i nuovi progetti in corso legati alla Fondazione della Casa Famiglia ed al nuovo capannone in realizzazione, situato accanto al campo ed all’orto sociale, già attivi da alcuni anni.

Questa iniziativa di solidarietà è promossa dall’ANSPI zonale (Lucca e provincia) dall’Oratorio di santa Rita e dall’Associazione Promo-Terr e sostenuta da: Galliano, Oro Più, Jonathan Edicola e Paninoteca Bono da Morì.

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili (in prevendita) tutti i giorni al baretto dell’Oratorio di Santa Rita oppure direttamente sabato all’ingresso del Teatro quelli non ancora venduti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI