20.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

La “Notte del Pontile” e RDS salutano l’estate: quattro giorni di eventi. Show con Pezzali, J-AX, Sinclar e tanti altri

La “Notte del Pontile” incontra RDS in piazza XXIV Maggio a Tonfano: giovedì 8 settembre spettacolare gemellaggio all’insegna di musica e intrattenimento a Marina di Pietrasanta, per un indimenticabile arrivederci alla prossima estate.

“Per celebrare una stagione che è stata splendida, con tanti eventi, tante presenze sul territorio e tante occasioni per ritrovare quello spirito di comunità che avevamo perso, dopo due anni di emergenza sanitaria – sottolinea l’assessore a eventi e manifestazioni, Francesca Bresciani – serviva qualcosa di speciale. Grazie a Radio Dimensione Suono per aver scelto Marina di Pietrasanta come tappa finale del suo RDS Summer Festival e per aver accolto il nostro invito a prolungare il ricchissimo programma del fine settimana con la serata di giovedì”.

“Ho chiesto personalmente allo staff di RDS di creare qualcosa anche per la ‘nostra notte’ – aggiunge il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – dove, oltre a salutare l’estate, festeggiamo anche il compleanno del nostro pontile, realizzato 14 anni fa e proprio quest’anno oggetto di un corposo intervento di recupero da oltre 420 mila euro che riprenderà nelle prossime settimane, proseguendo il lavoro interrotto a maggio per non creare intralcio agli operatori balneari”.

Una serata, quella di giovedì, che inizierà alle 20: dopo il benvenuto delle istituzioni, la parola passerà allo speaker Filippo Ferrato con uno spettacolo inedito e carico di energia, con tante hit da ballare e cantare e ricordi da condividere. Il dj set di Fabrizio H animerà la notte di Tonfano al ritmo dell’estate firmata “RDS 100% Grandi successi” fino alle 22,30, quando l’attenzione sarà tutta per l’attesissimo spettacolo pirotecnico.

Da venerdì, poi, la carovana musicale firmata “RDS Summer Festival” si trasferirà nel parco della Versiliana e, nelle giornate di sabato e domenica, anche sulla spiaggia libera di Motrone che dalle 10 alle 18 si trasformerà in un “RDS beach village”, con installazioni a tema, intrattenimento e sorprese a suon di musica.

Le serate in Versiliana, tutte con inizio alle 19, vedranno alternarsi sul palco artisti italiani e dj internazionali: lo “special guest” di venerdì sarà Max Pezzali, già frontman degli 883 e oggi apprezzatissimo solista; sabato 10 settembre sarà la volta del rapper, cantautore e produttore discografico J-AXdomenica, infine, la voce di “Tutte le notti” Tommaso Paradiso e l’imperdibile dj set di Bob Sinclar. Fra i protagonisti della tre giorni di RDS in Versiliana anche la cantautrice Eliza G, Emanuele Aloia, Julia Liros e numerosi giovani musicisti lanciati dai più noti talent show televisivi.

La serata di giovedì sarà a ingresso libero; per i tre appuntamenti al parco della Versiliana, i biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro o sul circuito TicketOne.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI