7.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

Tutto pronto per il Campionato nazionale sbandieratori. Le modifiche alla viabilità nel centro di Querceta

Il Campionato nazionale sbandieratori, in programma dal 9 all’11 settembre, porterà delle modifiche alla viabilità sul territorio comunale di Seravezza. Un evento molto atteso che coinvolgerà venerdì sera il capoluogo, con partenza da piazza Carducci, sfilata per il paese e arrivo a Palazzo Mediceo con la cerimonia di inaugurazione. Le gare, invece, si svolgeranno sabato e domenica a Querceta nelle centrali piazze Matteotti e Pellegrini, con evidenti modifiche a parcheggi e accesso. Per questo motivo, non si terrà il mercato settimanale.

A partire da domani, mercoledì 7 settembre, sarà chiusa piazza Matteotti per consentire il montaggio della tribuna e del palco della giuria con viabilità invertita in via 1° Maggio (direzione mare-monti) così da consentire l’immissione in via Don Minzoni.

- Advertisement -

Giovedì sarà mantenuta la chiusura di piazza Matteotti mentre piazza Pellegrini, altro spazio di gara, verrà chiusa dalle ore 7 nella porzione lato monte per il montaggio del palco giuria, lasciando disponibili tre file di parcheggi. Senso unico invertito su via 1° Maggio.

Venerdì saranno chiuse piazza Matteotti – dove dalla mattina inizieranno le prove nelle quali si alterneranno i ventidue gruppi partecipanti – e il lato monte di piazza Pallegrini, conservando sempre le tre file di parcheggi e mantenendo l’inversione del senso di marcia mare-monti sull’attigua via 1° Maggio.

Sabato e domenica, giornate di campionato, le due piazze centrali saranno chiuse assieme a via 1° Maggio, accessibile solo dalle 14 alle 18. Divieto di sosta e di transito dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 18 alla mezzanotte su via Fratelli Rosselli, via Versilia, via 1° Maggio. In via Don Minzoni, nella porzione di strada lato Pietrasanta, sarà istituito un doppio senso di marcia per soli residenti con divieto di sosta su un lato della strada.

Lunedì 12 settembre rimarrà chiusa piazza Matteotti per smontaggio di tribuna e palchi, così come il lato monte di piazza Pellegrini (con utilizzo delle tre file di parcheggi) e inversione del senso di marcia in via 1° Maggio per accesso a via Don Minzoni sul lato Massa.

Infine nella mattinata di martedì 13 si procederà alla pulizia delle entrambe le piazze e delle aree attigue ai terreni di gara.

Gli organizzatori ricordano, in particolare a quanti giungeranno a Querceta per assistere alle gare dei giochi di bandiere, le aree parcheggio più vicine al centro: l’area terminal della stazione ferroviaria, il parcheggio Pellerano, quello sotterraneo di piazza Pertini, piazza Alessandrini e il parcheggio della Croce Bianca.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI