20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

L’arte della birra: torna la kermesse che promuove i prodotti artigianali

Il 13,14,15 maggio prossimo si svolgerà, presso il Mercato Ortofrutticolo di Viareggio, “L’arte della Birra”: la manifestazione, che vanta il patrocinio del Comune di Viareggio e di Confesercenti Toscana Nord, è stata presentata stamattina nella sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, dall’assessore alle Attività produttive Alessandro Meciani, da Francesca De Santi per la Cooperativa Linketto in qualità di organizzatori, e da Daniele Benvenuti responsabile Versilia di Confesercenti Toscana Nord.

“Un appuntamento che è una gradita conferma – commenta l’assessore alle attività produttive Alessandro Meciani – e che vede il nostro territorio location privilegiata. La valorizzazione del prodotto, la consapevolezza del bere sono le linee guida della manifestazione che mette l’accento anche sulle eccellenze gastronomiche della Toscana. L’occasione per conoscere nuovi prodotti e passare una serata diversa dal solito: ringrazio gli organizzatori e Confesercenti per il consueto impegno a portare sul nostro territorio solo eventi di qualità”.

La kermesse vedrà la presenza di dieci birrifici artigianali toscani e italiani, alcuni dei quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale: ad accompagnare gli stand dei birrifici ci saranno prodotti artigianali di eccellenza del settore gastronomico che andranno ad abbinarsi alle birre creando un percorso degustativo. L’arte della birra ha come obiettivo l’intento di incrementare la visibilità per le realtà artigianali di produzione della birra che si stanno moltiplicando nella nostra Regione e in tutta Italia. In questo periodo di affermazione della birra artigianale l’arte della birra rappresenta l’evento protagonista della promozione della birra artigianale in Toscana, sia per quanto riguarda la qualità del bere, sia per quanto riguarda la convivialità che da sempre decreta il successo di questa eccezionale bevanda e della manifestazione.

Per poter assaporare le birre artigianali, bisogna recarsi alla reception acquistare il bicchiere della manifestazione e cambiare i soldi con delle fiches, che servono per le degustazioni. Un gettone corrisponde ad una degustazione di una birra che il cliente può scegliere tra gli stand dei singoli produttori. La manifestazione sarà organizzata nel rispetto delle norme di sicurezza previste per il contenimento del virus Covid-19. Orario dell’evento: venerdì 13 e sabato 14 dalle 18 all’1; domenica 15 dalle 18 alle 24.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI