19.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

La Lega: “Su verde pubblico e decoro occorre un’accelerata”

“La primavera e le recenti piogge ripropongono l’annosa questione della gestione del verde pubblico su tutto il territorio comunale, non solo nelle aree ad alto richiamo turistico ma anche e soprattutto in quelle abitate o trafficate dove l’incuria mette a rischio la sicurezza o impedisce la fruibilità di luoghi, parchi e marciapiedi”. Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali della Lega, Alberto Pardini e Valter Ferrari.

“A Torre del Lago per esempio si sta riproponendo con urgenza la necessità di sfoltire i polloni alla base dei tigli che accompagnano il paese dal lago al mare ma non solo, la zona del cavalcaferrovia, sia ai margini della carreggiata che nella parte pedonale, necessitano di interventi rapidi poiché rischiosi per la sicurezza. Altre zone non sono da meno, come ad esempio la via Guido Rossa e la stazione – proseguono i due consiglieri –  in generale però sono segnalazioni che ci arrivano un po’ da tutto il territorio comunale: interventi da fare urgentemente non solo in vista della stagione e dei turisti, ma principalmente per i cittadini che ogni giorno vivono la loro città”.

“Chiediamo quindi all’Amministrazione un’accelerata sul verde pubblico e possibilmente anche qualche intervento migliorativo, almeno esteticamente, visto che anche per quest’anno Torre del Lago non può vantare alcun elemento di rilevante novità – concludono Pardini e Ferrari – , nemmeno il rifacimento delle ciclabili sul viale Kennedy, il che sembra un paradosso vista la centralità del tema nelle discussioni politiche dell’ultimo anno”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI