14.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

“Light lunch in musica”, il Palace lancia una serie di appuntamenti nel pomeriggio delle domeniche di primavera

La primavera è alle porte e l’Hotel Palace di Viareggio dà il via ad una serie di appuntamenti domenicali dal titolo “Light lunch in musica”: tutte le domeniche di marzo – ad eccezione della Pasqua quando sarà servito il pranzo della tradizione – le porte dell’hotel viareggino si apriranno per accogliere il calore, i sapori e la musica legata alla bella stagione.  A partire da questa domenica ci sarà un menù particolare con piatti unici come Club Sandwich, Uova San Benedict, Avocado, Toast ed altre sfiziosità culinarie preparate dallo chef Gianluca Grosso.  

“Sarà un modo per avvicinarci all’apertura al pubblico della terrazza panoramica,  che avverrà prossimamente”, dice il direttore Maurizio Lavetti. Inoltre le domeniche del 3, 10, 17 e 24 marzo vedranno protagonista Adriano Barghetti che al pianoforte proporrà le hit del momento con particolare riferimento alla canzone d’autore. Sarà aperto il Blu Bar Bistrò e in particolari occasioni anche il ristorante Decò. E’ previsto l’orario prolungato a partire dalle 12.30 e fino alle 19.30. Quindi oltre al pranzo si proseguirà nel pomeriggio con il tè per arrivare al momento dell’aperitivo. Le note musicali di Barghetti accompagneranno il tè fino alle 19.30. 

- Advertisement -

“Il tè è il rito della cultura anglosassone più diffuso al mondo – spiegano gli organizzatori – , simbolo di un’eleganza senza tempo. Perché tra fumanti tazze di tè, pasticcini appena sfornati ed eleganti porcellane, il tempo diventa indulgente regalandoci un momento solo per noi. Un piccolo lusso che è possibile concedersi sempre.  Si potrà scegliere tra diversi tipi di tè all’inglese: l’upper tè, servito con qualcosa di salato, ed il classico down tè, servito nei tavolini da salotto con paste dolci. Sarà servita una selezione delle migliori miscele della “Via del Tè”, accompagnata dalla selezione di dolci preparati dallo Chef Gianluca Grosso, dagli immancabili tipici sandwich inglesi con burro e cetrioli, agli scones (focaccine dolci accompagnate da clotted cream e marmellata).

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI