11.2 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 26, 2022

Massarosa, insediata la nuova Consulta del Volontariato. Lando Del Greco eletto presidente, Dandj Frati vice

Insediata ufficialmente la nuova Consulta del Volontariato di Massarosa. Dopo l’aggiornamento del regolamento per adeguarlo al nuovo codice del terzo settore e l’invito alle associazioni del territorio ad inviare la propria adesione il lavoro della Consulta è entrato nel vivo con la nomina da parte dell’Assemblea dei suoi diversi organi a partire dal presidente che sarà Lando Del Greco con vice Dandj Frati e segretaria Anna Maria Frati.

Venticinque le associazioni attualmente iscritte, ma si può sempre fare domanda, che lavoreranno per la prima volta organizzandosi anche per settori, uno dei quali con un coordinatore:

  • 1^ Sezione (sociale, sanitario e socio sanitario, promozione e tutela dei diritti, volontariato internazionale, cooperazione allo sviluppo) coordinata da Vanna Bigongiari;
  • 2^ Sezione (educazione, istruzione, formazione e ricerca, cultura e arte) con Gabriella Paolini;
  • 3^ Sezione (tutela e valorizzazione paesaggio, ambiente, protezione animali e protezione civile) Carmine Gentile;
  • 4^ Sezione (sport dilettantistico; attività ricreative e turismo coordinata da Francesco Simi.


“Il volontariato è il cuore pulsante delle nostre comunità – commenta l’assessora al sociale e alla partecipazione Alberta Puccetti – : fornire uno strumento per lavorare bene e in sinergia coordinando idee e iniziative era doveroso. Buon lavoro a tutti l’Amministrazione come sempre sarà a fianco della Consulta e di tutte le associazioni in un dialogo continuo, aperto e costruttivo”.

“L’organizzazione in sezioni rende inoltre più snello e agile il lavoro della Consulta che da subito sarà impegnata sulle tante sfide del nostro territorio – commenta la sindaca Simona Barsotti – . L’invito è a tutte le associazioni che ancor non abbiano fatto domanda ad unirsi a questo percorso perché solo insieme si possono raggiungere importanti obiettivi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI