19.9 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Settembre 28, 2022

Nasce l’ufficio di orientamento e consulenza per le associazioni. Allo studio anche la ricostituzione della Consulta del volontariato

Novità in vista per le associazioni del territorio seravezzino che, da ora in poi, avranno un Ufficio di riferimento. L’amministrazione comunale ha infatti provveduto alla costituzione dell’Ufficio Associazionismo-Sport-Turismo che rappresenterà un prezioso interfaccia per tutte le realtà associative attive sul territorio.

Il nuovo ufficio sarà preposto a mantenere un dialogo costante con le associazioni, fornendo orientamento e consulenza in merito ai vari adempimenti e instaurando così un percorso di proficua e reciproca collaborazione, a vantaggio delle finalità delle singole realtà associative.

L’istituzione di questo servizio è stato comunicato ai presidenti delle varie associazioni dal presidente del consiglio Marco Pellegrini, con una lettera nella quale si invitano le stesse associazioni alla compilazione di un modulo per un aggiornamento della banca dati utile a disporre di un quadro preciso sull’associazionismo locale.

Il nuovo ufficio Associazionismo-Sport-Turismo, che ha come referente Andrea Meccheri, si trova nella sede comunale (provvisoria) di via Fratelli Rosselli, 70 a Querceta, tel. 0584757704, con indirizzo email ufficioassociazionismo@comune.seravezza.lucca.it.

Sempre in tema di associazioni, si guarda anche alla ricostituzione della Consulta del volontariato. “Il nostro è un territorio molto attivo dal punto di vista dell’associazionismo – spiega Marco Pellegrini – e vogliamo lavorare per creare sempre più una stretta collaborazione per la valorizzazione delle preziose attività che vengono svolte nei diversi ambiti. A questo proposito, sono in corso contatti con le associazioni e con il precedente direttivo per giungere quanto prima alla ricostituzione della Consulta che rappresenta un obiettivo strategico per l’amministrazione comunale”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI