4.3 C
Comune di Viareggio
martedì, Febbraio 7, 2023

Lo chef che prende per la gola i Capi di Stato. Fabrizio Boca protagonista della tre giorni “Le Stelle di Pietrasanta”. Ecco il programma

Fabrizio Boca, executive chef del Quirinale, è la prima, grande “Stella” a ufficializzare la propria presenza alla quarta edizione del Festival di alta cucina in programma a Pietrasanta da venerdì 24 a domenica 26 giugno.

Boca, dal 2008 ai “fornelli” della Presidenza della Repubblica, racconterà esperienze e aneddoti tra pranzi con regnanti e cene fra Capi di Stato, oltre alla sua personalissima sfida: soddisfare gusti e preferenze degli inquilini che si succedono alla guida del più alto palazzo italiano, sempre nel segno della tradizione nazionale.

- Advertisement -

Saranno tre giorni di respiro internazionale, quelli de “Le Stelle di Pietrasanta”: in attesa della conferma di altri ospiti d’eccezione, è già in calendario lo scambio cultural-gastronomico con le città di Mougins e Lerici, grazie al patto di amicizia firmato ad aprile e che porterà il due stelle Michelin Stéphane Buron ad aprire la rassegna con un cooking show, in coppia con chef Gianni Damato di “Miranda”, a Tellaro.

Si viaggerà, poi, dal salato al dolce con chef Nicola Gronchi del ristorante “Romano” di Viareggio e il Maestro pasticcere Gianluca Fusto, dell’omonima pasticceria di Milano. Per la rubrica “Gita fuori porta” è atteso chef Pietro Zito degli “Antichi Sapori” di Andria e, direttamente da “Cortesie per gli ospiti”, arriverà Luca Calvani per raccontare la sua nuova avventura country chic con il B&B aperto sulle colline camaioresi.

Spazio anche all’alta formazione, con la Food Genius di Milano e a riflessioni su alimentazione e salute grazie al medico Pierluigi Rossi, fondatore della Scuola di Alimentazione Consapevole che ha elaborato la nota Dieta Molecolare. E per il gran finale di domenica 26, appuntamento dalle 21 con il suggestivo cocktail sotto le stelle nel Chiostro di Sant’Agostino.

Info: lestelledipietrasanta@comune.pietrasanta.lu.it, tel. 0584-795226.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI