16.6 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 4, 2024

“Oltre la superficie, per la valorizzazione delle differenze”, a La Brilla torna Volontariato in Festival

Torna Volontariato in Festival. L’edizione 2023 ha come tema “Oltre la superficie, per la valorizzazione delle differenze” e si svolge sabato 15 luglio a La Brilla a Quiesa, Porta del Parco Regionale Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.

Questo il programma.

- Advertisement -
  • Alle 17 è previsto l’inizio delle attività con ritrovo e partenza delle gite sul lago in collaborazione con l’associazione Canoa Kayak di Viareggio.
  • Sempre alle 17 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica a cura di C.RE.A Cooperativa Sociale Viareggio sul backstage dello spettacolo “Fili Sottili” e della mostra “Oltre la superficie – per la Valorizzazione delle Differenze” a cura di Rebecca Bucci con illustrazioni di Rebecca Tozzetti, volontarie del Servizio Civile.
  • Alle 17.30 attività ludiche inclusive con giochi in legno coordinate dall’associazione Il Filo di Arianna di Gallicano, un momento di divertimento adatto a tutti, grandi e piccini.
  • Alle 19 riproposizione negli spazi superiori della Brilla dello spettacolo “Fili Sottili” ad opera della Coop. Sociale C.RE.A e alle 20.00 cena a buffet nel giardino retrostante gli spazi della Brilla.
  • Infine alle 20.30 Paulina, una delle volontarie dei Corpi di Solidarietà Europei, presterà la sua voce per un momento dedicato alla musica Jazz con la collaborazione di Stefano Sestani, volontario in Servizio Civile e addetto al sonoro per tutta la giornata.

“I giovani ed il volontariato sono una grande risorsa per la nostra comunità – commenta il consigliere delegato alle politiche giovanili Federico Lucania – . Ritrovarsi e condividere esperienze è uno strumento forte di crescita per tutti”.

“Ospitiamo giovani ed associazioni sul nostro territorio con orgoglio e riconoscenza – sottolinea la sindaca Simona Barsotti – : per noi è un onore ed un motivo di orgoglio averli con noi per questa bella giornata di festa”.

Per arrivare è necessario passare da via Pietra Padule per lavori in corso in via di mezzo. Info e prenotazioni escursioni e cena su http://www.centrovolontariato.net/volontariato-in-festival-2023-oltre-la-superficie

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI