14.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 26, 2024

Pranzo di Natale per i bisognosi alla chiesa di Santa Rita. Un’iniziativa congiunta di Rotary e Croce Verde

Il Rotary Club Viareggio Versilia e la Croce Verde di Viareggio, uniti, daranno vita il prossimo 18 dicembre ad un evento benefico dal titolo “Un Natale solidale e condiviso”: i soci del Club ed i volontari procureranno e serviranno uno speciale “Pranzo di Natale” ai viareggini bisognosi presso la mensa dell’oratorio della chiesa di Santa Rita al Campo di Aviazione. Il Rotary Club e la Croce Verde, come fortemente voluto dal presidente Bruno Ulisse Viviani insieme alla presidente Carla Vivoli, si sono uniti “con il desiderio di donare un attimo di felicità, perché il Natale è proprio la festa delle feste, in cui tutti devono trovare posto in una tavola e condividere questo particolare momento dell’anno”.

Così viene spiegato in una nota lo spirito dell’iniziativa: “Il Natale si avvicina è la festa più importante e significativa dell’anno, un momento che deve rappresentare gioia, serenità e pace per tutti, a cominciare da più bisognosi: gli anziani soli, le famiglie in difficoltà e le persone senza una fissa dimora. Sono i nostri vicini di tutto l’anno, ma in questa ricorrenza speciale è più importante che mai che sentano il calore di una famiglia. Purtroppo, sempre più persone, soprattutto dopo la pandemia, si sono trovate in forte difficoltà e senza sostentamenti. Santa Madre Teresa di Calcutta ha insegnato che è Natale ogni volta che sorridiamo al nostro prossimo e gli tendiamo la mano”.

- Advertisement -

“Ogni anno con il nostro Club – ha spiegato Viviani – organizziamo una raccolta alimentare a favore di un’associazione del territorio ma quest’anno, insieme al mio direttivo, abbiamo voluto promuovere qualche cosa di diverso vista anche la situazione sempre più critica in cui versano molti nostri concittadini. Purtroppo, sappiamo che molte persone non potranno vivere un Natale degno di questo nome ed è per questo che con la presidente Carla Vivoli abbiamo deciso di regalare un giorno di serenità e chi è meno fortunato di noi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI