16.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Riparte l’attività degli scout dopo due anni di stop. Il “Sorriso” è a Piombino per celebrare il patrono San Giorgio

Il reparto “Sorriso” degli scout Agesci del Pietrasanta 1 è partito per Piombino dove si svolgono fino a lunedì 25 le celebrazioni del patrono del movimento, “San Giorgio”. La partecipazione alla manifestazione è stata resa possibile dal Comune che ha messo a disposizione degli scout il pullmino che li ha accompagnati.

“Finalmente – scrive il gruppo scout pietrasantino – dopo due anni possiamo tornare a condividere spazi ed esperienze, seppur con le dovute attenzioni, sviluppando i progetti che i ragazzi hanno preparato insieme. Nella speranza che questa ritrovata ‘normalità’ possa durare per sempre”.

Nella giornata di sabato i ragazzi monteranno le tende al campo, ci saranno vari giochi che porteranno a scoprire “Se stessi”. Dopo la cena, il fuoco di bivacco. Domenica, invece, saranno allestiti degli atelier dove ciascuno illustrerà le proprie abilità. Lunedì mattina il “consiglio della legge”, dove verrà fatta la verifica e ognuno presenterà i propri impegni personali. Il tutto ambientato sulla storia di San Giorgio, dove ognuno dovrà sconfiggere il proprio drago.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI