15.6 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Sfida tra band emergenti a colpi di note blues. La vincitrice parteciperà ai festival di Lucca e di Seravezza

Un’esperienza a suon di musica blues che vedrà come protagonisti, live sul palco del Sakay Cocktail Ristobar in via del Secco 81 a Lido di Camaiore, band emergenti ma anche gruppi storici tutti uniti dalla passione di questo genere nato negli Stati Uniti ad inizio Novecento. Ad organizzare questo vero e proprio evento è Manuel Sakay, titolare del locale di via del Secco, che proprio della musica dal vivo di qualità ha fatto il suo carattere distintivo. L’iniziativa ha il patrocinio di Confesercenti Toscana Nord ed il contributo di Baroni Assicurazioni di San Giuliano Terme, Just Visual, 25K Gin, Popolo del Blues, Italian Blues Union, Blues Highway, Lucca Blues Festival e Seravezza Blues Festival.

“Ho deciso di lanciare questo vero e proprio contest dal titolo Sakay Blues Experience – spiega l’organizzatore – allo scopo di riunire i tanti appassionati della musica blues e a far scoprire nuovi talenti. Si parte venerdì 20 maggio per concludere il 15 luglio ed in ogni serata si sfideranno sul palco quattro gruppi”.

Nessun televoto come nei talent televisivi, ma sempre il pubblico giudice insindacabile. Ancora Manuel Sakay: “Le votazioni verranno fatte direttamente dal pubblico presente ad ogni serata che potranno indicare due band  dalle 23,30 fino alle 24, inserendo il gettone consegnato alla cassa nelle urne corrispondenti alle band preferite. La band che vincerà la SBE nella singola serata si aggiudicherà la possibilità di suonare nel locale il quinto venerdì successivo dalla data del contest e di essere trasmesso in diretta sui nostri canali social. La band vincitrice avrà la possibilità di fare l’apertura del Lucca Blues Festival del prossimo settembre e partecipare a Seravezza Blues Festival 2023”.

Il debutto di venerdì 20 maggio vedrà la sfida tra Moscato Blues Band, Congo Square, Alex Martinelli Duo e Blues Track Band.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI