9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Sport, è nato il Panathlon Club Forte dei Marmi. Presidente è Ilaria Lotti con Alberto Di Chiara e Nicola Vizzoni vice

Nei giorni scorsi il presidente del Panathlon International, Pierre Zappelli, ha dato comunicazione ufficiale della costituzione del nuovo Club Panathlon Forte dei Marmi.

Il Panathlon è un’associazione culturale in campo sportivo, fondata a Venezia il 12 giugno 1951, benemerita riconosciuta del Coni, e ha come scopo l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. L’associazione non ha finalità di lucro. La sede del Club è stata collocata a Forte dei Marmi, ma opererà anche a Pietrasanta e Seravezza, oltre a mantenere una stretta collaborazione con tutti i Club dell’Aerea 6 e non solo.

- Advertisement -

Presidente è stata eletta Ilaria Lotti, mentre il Club è costituito dal consiglio direttivo e dai soci fondatori:

  • Alberto Di Chiara e Nicola Vizzoni, vice presidenti;
  • Enrico Crespi, segretario;
  • Giuseppe Alaimo, tesoriere;
  • Francesco Menichetti, Maria Teresa Baldini, Matteo Casagrande, Marco Predieri, Francesca Navari (referente stampa), Tiziano Lera, Graziella Arrighi.

“L’attività del Club – spiega il presidente Lotti – consisterà in momenti formativi, iniziative di solidarietà, conferimento di premi speciali, oltre a creare eventi tesi alla realizzazione dei fini statutari quali l’etica sportiva e sociale, la cultura e all’arte sportiva, in stretta collaborazione con le altre benemerite del Coni, con le Istituzioni locali, Enti e Società sportive del territorio e con particolare attenzione alla scuola, riportando al centro i valori di lealtà ed amicizia, rispetto e integrazione, impegno e sacrificio, che spesso vengono dimenticati”.

La festa per la costituzione del Club si terrà il 3 febbraio prossimo a Forte dei Marmi, alla presenza di autorità, istituzioni locali e rappresentanti del mondo sportivo.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI