19.9 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Settembre 28, 2022

“Un certo sguardo”, Michaela Kapteina espone alla Galleria Engel

Sabato 21 maggio alle ore 18 alla Piccola Galleria Engel, si apre la mostra di Michaela Kapteina “Un certo sguardo”, artista che da anni ha scelto di vivere a Viareggio e che propone al pubblico una selezione delle sue opere, che saranno affiancate da sette video del marito Friedhelm Kapteina.

 “I 28 quadri eseguiti in diverse tecniche (disegno, olio su tela ed acquarello) mostrano un approccio profondo e personale della natura in generale e di quella umana in particolare – spiegano gli organizzatori – . Esprime un mondo che porta con se felicità e tormenti, attraverso padronanza cromatica con la forza di chi ne onosce i valori e le capacità, mai forzature che tendano a porre in competizione i toni e le loro stesure. Lei esprime sensazioni in un rapporto armonico, equamente bilanciato. Il quadro vive e chiede attenzione. Libertà non significa sfuggire a certe regole, bensì servirsene per ottimizzare l’impianto pittorico, i suoi lavori ci fanno vedere oltre il segno, convogliano in essi momenti che ci riportano ad attenzioni lontane, quasi classicheggianti, di pregevole rispetto, foreste o ambienti ricchi di luce ma anche forme quasi espressioniste, che aprono a soluzioni ben diverse, decise e sincere: esprimendo pittura, una giusta pittura che la porta a distinguersi nel mondo dell’arte”.     

 I video prodotti dal marito Friedhelm riprendono l’artista ed i suoi quadri offrendo, in forma artistica, un ulteriore spaccato per conoscere attraverso la sua pittura, la sua personale concezione d’arte.

La mostra resterà in esposizione alla Piccola Galleria, fino a domenica 29 maggio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI