16.2 C
Comune di Viareggio
lunedì, Aprile 29, 2024

Al Festival domani ritorna la Bohème

Torna in scena sabato 29 luglio per la seconda rappresentazione della stagione 2023 il capolavoro di Puccini che celebra la gioventù; una storia commovente quella di Mimì che vedrà interprete la bravissima Claudia Pavone e Rodolfo interpretato da Oreste Cosimo che si consuma tra l’entusiasmo, le ambizioni, gli amori e le delusioni di un gruppo di giovani artisti. Lo spettacolo porta la firma nelle scene di Christophe Ouvrard e nella regia di Christophe Gayral

Gli interpreti: il pittore  Marcello Alessandro Luongo, il musicista Schaunard Sergio Bologna, il filosofo Colline Antonio Di Matteo, amici che ogni giorno devono ingegnarsi  per combattere il freddo e mangiare ma,   forti della loro profonda  amicizia,  affrontano con spirito goliardico i  problemi del quotidiano.

- Advertisement -
Claudia Pavone interpreta Mimì

Alla bellissima storia di amicizia si aggiunge l’emozionante storia d’amore tra Mimì, Claudia Pavone e Rodolfo che culmina con la morte di Mimì e che segna la fine di tutti i loro sogni. Musetta sarà Federica Guida.  I costumi sono firmati  da  Tiziano Musetti, da un’idea di Edoardo Russo. Sul podio Manlio Benzi guiderà l’Orchestra e il Coro del Festival PucciniIl disegno luci è firmato da Peter Van Praet.

Completano il cast Benoit Angelo Nardinocchi, Alcindoro Alessandro Ceccarini, Parpignol Marco Montagna, il sergente dei doganieri Francesco Auriemma. I movimenti coreografici sono di Angelo Smimmo, anche assistente alla regia, con Lorenzo Massimo Mucci. Sound designer Luca Bimbi. Il Coro del Festival Puccini è istruito da Roberto Ardigò, il Coro delle voci bianche del Festival Puccini è diretto da Viviana Apicella.

La Bohème replicherà in agosto il 10 e il 25. Per acquisto biglietti (da € 170 a € 20): biglietteria del Festival Puccini tel 0584 359322

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI