19.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Benetti presenterà due première al Monaco Yacht Show: il Custom 65M Triumph e il B.Now 50M Iryna

Dopo il successo ottenuto al Cannes Yachting Festival, Benetti parteciperà con due première alla 31esima edizione del Monaco Yacht Show, la più grande esposizione internazionale dedicata al mondo dei superyacht.

“Il Salone Nautico di Monaco si conferma un prezioso momento per Benetti – afferma l’azienda – volto a promuovere l’eccellenza creativa nel mondo della nautica, in cui verranno presentati al mercato i modelli più significativi del Cantiere e anticipate importanti novità durante la conferenza stampa che avrà luogo giovedì 29 settembre presso l’hotel Hermitage”.

Al Monaco Yacht Show il Cantiere presenterà il nuovo B.Now 50M M/Y Iryna e Custom 65M M/Y Triumph. “M/Y Iryna FB602 spiega Benetti – , la prima unità di B.Now 50M, unisce modernità, innovazione e funzionalità, inaugurando una gamma che comprende, oltre al 50 metri, tre modelli di 60, 67 e 72 metri. Lo yacht è espressione dell’artigianalità, del know-how progettuale e della qualità costruttiva di Benetti che, insieme allo studio di design RWD, responsabile degli esterni, condivide la volontà di rompere gli schemi dello yacht design classico per creare nuovi paradigmi. Le linee esterne, in un’armonia visiva dei ponti da poppa a prua, si sviluppano in un costante contatto con il mare. B.Now 50M M/Y Iryna punta alla qualità haut de gamme della vita di bordo; quasi la metà della superficie abitabile è esterna e gli interni, totalmente personalizzabili, rappresentano la tradizione dell’alta artigianalità Benetti”.

Il Benetti Custom 65M M/Y “Triumph”

Invece Custom 65M M/Y Triumph FB270 è uno dei più recenti megayacht varati da Benetti: “Sviluppato su 65 metri di lunghezza, presenta 5 ponti chiusi più un Sundeck che si estendono in rapporto estremamente bilanciato fra volumi e lunghezza. Le linee esterne, filanti e scolpite, sono opera di Cassetta Yacht Designers, l’ufficio stile di Benetti ha curato gli interni e lo studio Green & Mingarelli Design ha gestito l’aspetto decorativo. Triumph offre un’elevata efficienza di carena e garantisce una navigazione silenziosa per viaggiare a lungo raggio nel massimo comfort. Quest’anno il mega yacht M/Y Triumph 65M ha inoltre conquistato il gradino più alto del podio ai World Superyacht Awards per la categoria Displacement Motor Yachts, 1,000GT to 1,499GT”.

“Il Salone Internazionale di Monaco – conclude la nota – sarà anche occasione per presentare Diamond 44M Emuna, ammiraglia della categoria Class; yacht caratterizzato da linee esterne imponenti e solenni, disegnate da Giorgio M. Cassetta, alle quali rispondono ampi interni dall’atmosfera contemporanea, progettati dall’Interior Style Department di Benetti”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI