9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Concerto Festoso per celebrare il 120° anniversario delle nozze di Giacomo Puccini con Elvira Bonturi

Una lunga storia d’amore durata 40 anni. E’ quella tra Giacomo Puccini ed Elvira Bonturi. Puccini la sposò nel 1904, dopo un anno dalla morte del marito di Elvira, e vissero insieme altri vent’anni fino alla scomparsa del compositore. Ad Elvira, Giacomo Puccini scrive le sue ultime parole.

Fu Plinio Nomellini a realizzare la partecipazione per le nozze di Giacomo ed Elvira, conservata e custodita dalla Fondazione Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini Archivio Puccini – Fondo Giacomo Puccini.

- Advertisement -

Nel cartellone del Mese Pucciniano, per celebrare i 120 anni esatti dalle nozze, mercoledì 3 gennaio alle 18 nella chiesa di San Giuseppe a Torre del Lago è in programma il Concerto Festoso che vedrà protagonisti il Coro del Festival Puccini, Coro delle Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini, la Corale Giacomo Puccini e i solisti Marina Nachkebiya, soprano Alessandro Fantoni, tenore, Sergio Bologna, baritono guidati rispettivamente da Roberto Ardigò, Marco Trasatti e da Chiara Mariani con Viviana Apicella accompagnati al pianoforte da Elisa Montipò.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI