12.2 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 26, 2024

E’ tempo di coriandoli. Parte su Canale 88 la trasmissione “Carnevalando” condotta da Claudio Sottili

Domani sera (venerdì 3 febbraio) alle ore 21 va in onda su Canale 88 la prima puntata di CARNEVALANDO prodotto da Hop Frog Tv per la regia di GUALTIERO LAMI e la conduzione di CLAUDIO SOTTILI. “Carnevalando è uno dei due tributi che Hop Frog Tv sta realizzando per il 150° compleanno di Re Carnevale (l’unico re che ci piace!)”.

“La trasmissione – si legge in una nota di presentazione – è il risultato della collaborazione di professionisti del settore televisivo e cinematografico e carnevalari nell’animo, quali Sottili e Lami, ma non solo. Infatti, ci saranno come straordinari ospiti d’onore personalità del calibro di GIOVANNA, cantante famosissima, manager discografica e direttrice di un teatro nell’Oltrepo pavese che ha conservato nel cuore la sua Viareggio e il suo Carnevale e l’indimenticabile presentatore e showman MARCO COLUMBRO, che sono fra le varie personalità che hanno aderito con entusiasmo a partecipare a Carnevalando. Possiamo inoltre ricordare due fra i più rilevanti artisti del jazz italiano come ANDREA TOFANELLI e RICCARDO ARRIGHINI… insomma personaggi di livello nazionale e non solo”.

- Advertisement -

“Fra gli ospiti fissi: ADOLFO LIPPI che parlerà della storia del carnevale viareggino; UMBERTO GUIDI che ci guiderà a conoscere il rapporto fra carnevale e cinema e il maestro GIONATA FRANCESCONI che delizierà i telespettatori con la magia incantata della sue marionette… ma non solo questo. Ci saranno i carristi e le loro opere, i figuranti dei carri, gli altri ospiti della trasmissione, le ricette della tradizione viareggina preparate e spiegate da due noti personaggi: un ristoratore della darsena e la sua chef in collegamento dal loro locale. E poi musica con il duo composto da Angelo Severi e Giacomo Leva. La graziosa presenza di due ‘Carnevaline’ Giada e Margherita”.

“Insomma – sottolineano gli organizzatori – , tutto quello che serve per realizzare uno show di Carnevale di altissima qualità e di sicuro divertimento. Il programma è realizzato grazie a Canale 88, alla Fondazione Banca del Monte di Lucca e alla preziosa e professionale collaborazione tecnica di Terra di Viareggio, con particolare ringraziamento a Pierangelo e Alessandro. Un grazie anche alla Parrocchia di S. Antonio per lo Spazio Teatrale Leonardo Pacini concessoci; a Daniele Chicca per i mascheroni che impreziosiscono il palco del Pacini, ai cameramen Antonella Gigli e Simone Bazzichi e alla stessa Gigli per la sua preziosa collaborazione nel montaggio dello show e nella realizzazione della sigla di apertura del programma”.

“Appuntamento dunque domani sera ore 21 per la prima puntata su Canale 88 e ai successivi venerdì di carnevale per le restanti tre puntate. W il Carnevale, W Carnevalando”, conclude la nota.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI