16.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 19, 2024

Enel rinnova la cabina elettrica “Gronda”. Possibili disagi nella zona della Migliarina a Viareggio

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico locale, domani (mercoledì 8 marzo) effettuerà un intervento di restyling della rete nel territorio comunale di Viareggio, con particolare riferimento alla cabina denominata “Gronda”, che costituisce uno snodo elettrico importante per alimentare l’area dell’omonima via Gronda e delle limitrofe via Monte Matanna e via Migliarina.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, parte della quale risulta danneggiata (motivo per cui il lavoro è urgente e non rinviabile), attraverso l’installazione in cabina di nuove apparecchiature motorizzate, dotate delle migliori innovazioni tecnologiche, utili a completare l’automatizzazione della porzione di rete elettrica interessata dall’intervento. In tal modo, sarà possibile garantire qualità e continuità del servizio lungo le linee collegate.

- Advertisement -

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani, mercoledì 8 marzo, a partire dalle ore 13:30 con conclusione nel pomeriggio: grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze nelle vie suddette (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati anche attraverso affissioni in preavviso h24, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel nostro sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.htm

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI