7.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 26, 2024

Assouline, marchio francese dell’editoria di lusso, pubblicherà una monografia su Forte dei Marmi

Assouline, primo marchio di lusso sulla cultura internazionale, pubblicherà una monografia su Forte dei Marmi per la sua prestigiosa collezione Travel.

Aspen, St Tropez, Miami, Mykonos, Capri…il volume sul Forte, andrà ad aggiungersi alle opere della Collezione già dedicate a destinazioni mitiche internazionali.

- Advertisement -

Una serie di libri di grande successo, vendute nei negozi di proprietà Assouline, sul loro sito digitale, presso grandi magazzini delle capitali mondiali e librerie selezionate, oltre a poterli trovare frequentemente nelle case e negli alberghi più prestigiosi del mondo.

“Siamo davvero entusiasti di questo prestigioso progetto – commenta il sindaco Bruno Murzi – che costituisce una forma di promozione turistica del territorio in linea con il livello qualitativo di Forte dei Marmi. Desidero ringraziare il dottor Toni Belloni, Managing Director del gruppo LVMH, Moet Hennessy Louis Vuitton, che frequentando la nostra località fin da quando era piccolo, ha voluto omaggiare il nostro Paese proponendo alla famiglia Assouline e alla loro casa editrice in cui il gruppo LVMH, Moet Hennessy Louis Vuitton detiene una quota di partecipazione, di realizzare questa pubblicazione su Forte dei Marmi. I libri in questione sono soprattutto costituiti da immagini, un misto di fotografie storiche e moderne, accompagnate da un testo di introduzione per aiutare a raccontare la bellezza, l’unicità, lo stile di vita e la magia della località.”

Assouline fondato a Parigi nel 1994 da Prosper e Martine Assouline, a cui oggi si affianca il lavoro del figlio Alexandre è più di un editore, è un lifestyle brand. Guidati dalla passione per la conoscenza, la cultura e i viaggi hanno nel tempo ampliato la loro visione a 1.700 titoli in tre collezioni principali, insieme a edizioni speciali, creando un nuovo stile di libro contemporaneo con un’interpretazione insolita fatta di copertine eleganti e fotografie lussureggianti.

L’elenco dei collaboratori di Assouline comprende alcuni dei marchi, artisti, fotografi, scrittori e designer più rispettati al mondo.

“Il progetto non prevede alcuna spesa a carico del Comune di Forte dei Marmi – conclude il sindaco Murzi – al quale viene unicamente richiesto di poter accedere, dove necessario, ad immagini di archivio utilizzabili nella pubblicazione, in particolare per la descrizione della storia passata del paese. Inoltre al Comune verranno donati 100 libri che potremmo utilizzare per le attività promozionali.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI