11.7 C
Comune di Viareggio
domenica, Maggio 5, 2024

Farmaè VBS, stavolta la rimonta è dalla sua parte: vittoria maiuscola contro il Catania BS 

Un’altra rimonta. Ma stavolta la Farmaè Viareggio la rimonta, anziché subirla, la compie. La squadra di Corosiniti batte 5-4 il Catania dopo essersi trovata sotto 4-1, grazie alla doppietta di Zé Lucas, ai gol di Ozu e Léo Martins e all’autorete di Be Martins. Con questo successo i bianconeri salgono al secondo posto nella poule Scudetto di serie A a quota 9 punti, chiudendo nel migliore dei modi la tappa etnea. Domani, infatti, riposeranno. Torneranno in campo il prossimo week-end, a Cirò Marina (Crotone), dove affronteranno Roma, Milano e Icierre Lamezia prima delle finali scudetto al beach stadium “Matteo Valenti”.

La cronaca

- Advertisement -

Dopo appena 20 secondi la VBS è già sotto: Catarino ci prova dalla distanza, Carpita si oppone, sulla ribattuta Zurlo è il più lesto ad avventarsi sul pallone e a depositarlo in rete. I bianconeri rispondono con il tiro libero di Léo Martins di poco a lato. Al 4’ Genovali tocca Sanfilippo in area, gli arbitri concedono il rigore e ammoniscono il difensore. Dal dischetto il numero 3 del Catania Bs non sbaglia e sigla il raddoppio. La squadra di Corosiniti è in difficoltà e al 5’ subisce anche il terzo gol, firmato da Be Martins con una botta da fuori area. La partita comunque è ancora lunga, il tempo per rimontare non manca: all’8’ Ozu in rovesciata chiama Padilha alla deviazione in angolo. È il preludio alla rete che giunge poco dopo, grazie alla sforbiciata al volo di Léo Martins su corner battuto da Zé Lucas.

L’approccio dei bianconeri al secondo tempo è molto buono, con tre insidiose conclusioni in sequenza. Su quella di Palazzolo al 3’ è invece bravo Carpita a respingere in tuffo. E quando il portiere nulla può sul piazzato di Be Martins, ci pensa il palo a salvarlo. Al 4’ il Catania cala il poker, con Palazzolo che trafigge Carpita con un tiro libero dalla distanza favorito da un rimbalzo anomalo. La VBS non si arrende e al 6’ accorcia con Ozu, rapido a ribadire in rete la botta di Zé Lucas finita sulla traversa. Al 10’ i portieri salgono in cattedra i portieri: Padilha disinnesca la sventola di Bertacca, poi Carpita col piede dice di no a Giordani. Padilha si rende protagonista di un altro intervento di rilievo, al 12’, sul tiro libero di Remedi. Al 3’ dell’ultimo tempo i bianconeri riducono ulteriormente il divario con Zé Lucas che sfrutta l’errore di Be Martins e infila Padilha. Sulla ripresa del gioco lo stesso numero 10 degli etnei scheggia il palo. Un minuto dopo la VBS va vicinissima al pari, con Padilha che compie una parata monumentale sul colpo di testa in tuffo di Bertacca.

Il 4-4 giunge pochi secondi più tardi con l’autogol di Be Martins, che sbaglia l’appoggio all’indietro per Padilha spedendo il pallone nella propria porta. Il momento è favorevole alla squadra di Corosiniti, che al 6’ ribalta il risultato: Palazzolo tocca con il braccio, gli arbitri lo ammoniscono e assegnano il tiro libero alla Farmaè Viareggio. Della battuta si incarica Zé Lucas, che lascia partire una bordata imprendibile per Padilha. Poco dopo Carpita è attento sulle sforbiciate di Percia Montani e Giordani. La VBS resiste all’assedio finale del Catania Bs e si prende 3 punti fondamentali verso le finali scudetto.

Léo Martins (foto Lega Nazionale Dilettanti)

FARMAÈ VIAREGGIO-CATANIA BS 5-4

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Ghilarducci, Bertacca, Pugliese, Genovali, Ozu, Zé Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Léo Martins, Fazzini. All. Corosiniti

CATANIA BS: Padilha, Sanfilippo, Catarino, Farinha, De Nisi, Palazzolo, Zurlo, Be Martins, Percia Montani, Fred, Barbagallo, Giordani. All. Santos

Arbitri: Romani di Modena, Fagnani di Termoli

Reti: 1’ pt Zurlo (C), 4’ pt Sanfilippo (C), 5’ pt Be Martins (C), 8’ pt Léo Martins (V), 4’ st Palazzolo (C), 6’ st Ozu (V), 3’ tt Zé Lucas (V), 4’ tt aut. Be Martins (V), 6’ tt Zé Lucas (V)

Parziali: 1-3, 2-4

Note: ammonito Genovali (V), Palazzolo (C)

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI