14.6 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 17, 2024

Festa del Papà, disponibili negli uffici postali con sportello dedicato due cartoline filateliche e un annullo speciale

Poste Italiane festeggia la festa del Papà, in calendario martedì 19 marzo, con due cartoline filateliche e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare.

Le colorate cartoline “Superpapà” e “Supereroe” saranno in vendita al prezzo di un euro (anche in formato puzzle al prezzo di 5 euro) nei quattro uffici postali con sportello filatelico della provincia di Lucca (Lucca centro, Pietrasanta, Querceta e Viareggio), oltre che negli Spazio Filatelia del territorio nazionale.

- Advertisement -

Negli stessi Spazio Filatelia sarà disponibile, dal fino al 20 marzo, un annullo speciale a datario mobile, mentre negli uffici postali con sportello filatelico anche l’annullo lineare da utilizzare insieme a quello a datario mobile.

Inoltre, per tutti i collezionisti della provincia di Lucca è disponibile, negli uffici postali con sportello filatelico oltre che nei dieci Spazio Filatelia del territorio e online sul sito poste.it, il nuovo Libro dei Francobolli 2023.

Il volume di Poste Italiane è il racconto dell’Italia attraverso le 114 carte valori postali emesse l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e relazionate da un testo che illustra il tema e le motivazioni dell’emissione. La raccolta celebra imprese, eccellenze, eroi, tesori, patrimoni culturali che i francobolli rappresentano come un’affascinante storia di eccellenza. Tra questi sono presenti le carte valori commemorative, la serie dedicata al Senso civico, le Eccellenze del Sistema produttivo ed economico, quelli dedicati allo Sport e anche al Santo Natale.

Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è online il sito filatelia.poste.it/index.html.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI