32.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Luglio 19, 2024

Giacomo Puccini poeta. Due serate con “Terra di Viareggio” dedicate ad aspetti poco conosciuti del Maestro

Doppio appuntamento questa settimana per la rassegna “Terra di Viareggio – Incontri 2024”. In occasione della ricorrenza del 100° anniversario della scomparsa del Maestro Giacomo Puccini, giovedì 11 saranno rappresentate LE RIME DI PUCCINI dove il Maestro verrà presentato in veste di poeta, un aspetto poco conosciuto dell’ “uomo Puccini” con alcune delle sue oltre duecento composizioni poetiche scelte per l’occasione e recitate da Iacopo Vettori e Andrea Baratti, che saranno intercalate dalle più celebri arie d’opera eseguite dalla Corale Giacomo Puccini diretta dal M° Marco Trasatti accompagnata alla tastiera dal prof. Roberto Baccelli.

Venerdì 12 altra serata a tema con MA CHI ERA GIACOMO PUCCINI? di e con il Maestro Luigi Nicolini che illustrerà e approfondirà con competenza di storico e musicista le vicende umane del grande compositore.

- Advertisement -

Gli spettacoli proposti, che come tutti gli altri della rassegna, saranno svolti nel giardino del convento di S.Antonio con accesso lato Via S.Francesco. Inizio alle 21:10 con ingresso libero.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI