14 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 8, 2024

In Pineta di Ponente termina la due giorni del “Festival dello Sport”. Una vetrina per le associazione locali

Termina oggi la terza edizione del Festival dello Sport Città di Viareggio: due giorni di sport e divertimento in Pineta di Ponente. L’appuntamento è dalle 10 alle 20, sul viale Capponi: in tutto 54 stand per 60 discipline sportive che per due giorni potranno mettersi in mostra e far esibire i propri campioni. L’ingresso è libero.

L’obiettivo è quello di valorizzare le associazioni sportive che operano sul territorio, coinvolgendo tutta la città ed offrendo a tutti la possibilità di ammirare le esibizioni ma anche quella di cimentarsi nelle varie discipline. Tutti gli spazi e gli stand sono messi a disposizione dall’Amministrazione comunale: le associazioni invece dovranno occuparsi direttamente del loro allestimento. Ciascuna associazione, inoltre, potrà allestire, a proprie spese, un’area esibizione in prossimità del proprio stand, dove potrà proporre le proprie attività, far provare gli sport assistiti da personale specializzato ed organizzare dimostrazioni pratiche al pubblico.

- Advertisement -

Momenti di approfondimento sono poi previsti sul palco della manifestazione, con i talk di Daniele Maffei: in particolare ieri si è parlato di attività motoria a scuola, con l’Ufficio Scolastico Territoriale, CISM, Sport e Salute, rappresentanti del Coni; poi riflettori sulla storia del basket a Viareggio con il viareggino Marco Sodini che ha allenato in serie A, sul Giro d’Italia con i giornalisti Roy Lepore, Giovanni Lorenzini e Massimo Guidi, e infine sul Viareggio Calcio e il Viareggio Beach Soccer illustrando i recenti successi e le prospettive delle società nella prossima stagione. Domenica mattina alle 11,30 si parlerà di “Pugilato: un viareggino tra i professionisti”, con Giuseppe Moriconi e Gioele Pierini.

“E’ importante sottolineare – afferma l’Amministrazione comunale – che il Festival, che raccoglie da sempre un gran successo di pubblico, punta alla tutela ed il miglioramento del benessere della collettività, perseguito anche attraverso lo sviluppo delle attività sportive di ogni genere che, rivolgendosi ad ogni fascia di età, permettono di garantire la salute psico-fisica e, al contempo, lo sviluppo di contesti sociali basati su valori sani di condivisione, uguaglianza, pari opportunità, integrazione e accoglienza”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI