Grande partecipazione e commenti molto favorevoli alla inaugurazione della mostra di Vecoli alla Villa Museo Paolina Bonaparte dal titolo “Colore e forma, tra sogno e realtà”. Una prima personale nella città natale che ha soddisfatto, appassionato e stimolato i partecipanti. Chi non è potuto intervenire potrà ammirare le oltre cinquanta opere fino a domenica 11 dicembre.
Hanno presenziato alla cerimonia l’assessore alla cultura Sandra Mei, il professor Luciano Luciani e la storica dell’arte Claudia Baldi, davanti a circa duecento, e oltre, tra cittadini, cultori e appassionati d’arte, di Viareggio e della Toscana; presenti anche molti ex studenti e studentesse di Vecoli al liceo “Barsanti e Matteucci”.
Come ha detto il professor Luciani nell’introduzione, “Vecoli ha un’intensa vocazione narrativa. Certamente quando scrive e la mantiene nella pittura. Il pennello e la tavolozza non gli offrono solo l’opportunità di continuare a raccontare attraverso nuovi linguaggi, ma ampliano a dismisura l’area dei suoi contenuti”.
Fino all’ 11 dicembre il pubblico potrà apprezzare questo artista che cerca un confronto ampio con molte dinamiche culturali.
“La visita alla mostra – si legge in una nota – è stata allietata dalle note del violino di Lorenzo Di Grazia, con grande piacere del pubblico. Nelle prossime settimane ci saranno altre sorprese nello spazio della mostra con poeti, musici e attori: rimanete sintonizzati”.
La mostra è visitabile gratuitamente nelle sale al 1° piano di Villa Paolina Bonaparte in via Machiavelli, 2, a Viareggio.
Orari: da mercoledì a sabato ore 15.30-19.30; domenica 9.30-13.30 / 15.30-19.30. Per info: 0584 – 944580.