11.2 C
Comune di Viareggio
domenica, Novembre 27, 2022

Inaugurata la mostra “Colore e forma, tra sogno e realtà” di Stefano Carlo Vecoli. Villa Paolina: attese altre sorprese

Grande partecipazione e commenti molto favorevoli alla inaugurazione della mostra di Vecoli alla Villa Museo Paolina Bonaparte dal titolo “Colore e forma, tra sogno e realtà”. Una prima personale nella città natale che ha soddisfatto, appassionato e stimolato i partecipanti. Chi non è potuto intervenire potrà ammirare le oltre cinquanta opere fino a domenica 11 dicembre.

Hanno presenziato alla cerimonia l’assessore alla cultura Sandra Mei, il professor Luciano Luciani e la storica dell’arte Claudia Baldi, davanti  a circa duecento, e oltre, tra cittadini, cultori e appassionati d’arte, di Viareggio e della Toscana; presenti anche molti ex studenti e studentesse di Vecoli al liceo “Barsanti e Matteucci”.

Come ha detto il professor Luciani nell’introduzione, “Vecoli ha un’intensa vocazione narrativa. Certamente quando scrive e la mantiene nella pittura.  Il pennello e la tavolozza non gli offrono solo l’opportunità di continuare a raccontare attraverso nuovi linguaggi, ma ampliano a dismisura l’area dei suoi contenuti”.

L’inaugurazione della mostra (foto di Roberta Bianchi)

Fino all’ 11 dicembre il pubblico potrà apprezzare questo artista che cerca un confronto ampio con molte dinamiche culturali.

“La visita alla mostra – si legge in una nota – è stata allietata dalle note del violino di Lorenzo Di Grazia, con grande piacere del pubblico. Nelle prossime settimane ci saranno altre sorprese nello spazio della mostra con poeti, musici e attori: rimanete sintonizzati”.

La mostra è visitabile gratuitamente nelle sale al 1° piano di Villa Paolina Bonaparte in via Machiavelli, 2, a Viareggio.

 Orari: da mercoledì a sabato ore 15.30-19.30; domenica 9.30-13.30 / 15.30-19.30. Per info: 0584 – 944580.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI