14.6 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 17, 2024

Inaugurata la mostra “Echi del cuore” del pittore Angelo Dionigi Fornaciari e del fotografo Sergio Fortuna

Grande affluenza di pubblico lunedì scorso nella sede dei Maestri d’Ascia e Calafati, in via Coppino a Viareggio, per l’inaugurazione della mostra “Echi del cuore” del pittore Angelo Dionigi Fornaciari e del fotografo Sergio Fortuna. In occasione della presentazione al pubblico dell’allestimento dei due artisti c’è stato l’intervento del giornalista e scrittore Adolfo Lippi.

La  mostra “Echi del cuore” si rivolge alla Viareggio che gli autori hanno nel loro intimo. Fornaciari con le sue marine, le piazzette, le periferie con toni mai accesi e violenti, ma delicati e quasi impercettibili, rilassanti, quasi crepuscolari. Visioni metafisiche con una variabilità della tavolozza.  

- Advertisement -

Fortuna, con i suoi riflessi ci fa vedere una Viareggio che si specchia nelle darsene e nei i canali, analizzando porzioni di prue, di terrazzi di monumenti e campanili che si riflettono mossi dall’acqua per poi passare alle spiagge dove piccoli dettagli invitano la fantasia ad immaginare altro. Tra le varie opere appare anche qualche ritratto, tema dove entrambi gli autori, ognuno a suo modo, si è cimentato. 

La mostra, ad ingresso libero, proseguirà fino al 15 aprile con orario di apertura  10/12 e 16/19.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI