17.2 C
Comune di Viareggio
martedì, Maggio 21, 2024

La Ginnastica “Motto” leader in Toscana: altri due titoli con Melissa e Camilla Musacci. In totale sono sette

Sette titoli toscani in due week-end. La “Raffaello Motto” ribadisce una volta di più la propria supremazia a livello regionale aggiungendo con Camilla e Melissa Musacci altri due ori ai cinque conquistati la settimana precedente a Montemurlo: nella seconda prova del campionato Individuale Allieve Gold disputata a Terranuova Bracciolini (Arezzo), Melissa Musacci si laurea campionessa toscana tra le A3 con un totale di 94.050 punti, aggiudicandosi il primo posto in tutt’e quattro le specialità (palla, cerchio, clavette e nastro).

Nella stessa categoria, Emily Puccinelli giunge quinta, togliendosi la soddisfazione di salire sul gradino più basso del podio alle clavette: un piazzamento che le consente di chiudere il campionato al quarto posto e di accedere alla fase di zona tecnica.

- Advertisement -

L’altro titolo regionale se lo porta a casa Camilla Musacci, che trionfa tra le A1 con 61.250 punti imponendosi in tre specialità su tre. Tra le A4, Siria Pastacaldi è vicecampionessa toscana: nella prova di Terranuova Bracciolini si classifica quinta mettendosi al collo un argento alle clavette e un bronzo alla palla.

Una giornata da ricordare per la società viareggina, impreziosita dalle esibizioni di Chiara Puosi e Sofia Sicignano in preparazione agli imminenti appuntamenti internazionali che le vedranno protagoniste. Gli altri cinque titoli toscani erano stati vinti da Chiara Badii, Ester Lena, Martina Bonuccelli, Virginia Bacci e dalla coppia Benedetta Barsotti-Arianna Pescaglini.

“Ciascuna di queste vittorie ha un immenso valore – afferma la direttrice tecnica della ‘Motto’ Donatella Lazzeri – perché rappresenta il coronamento di un percorso fatto di dedizione e profondo attaccamento alla ginnastica. Anche se ne abbiamo collezionate molte negli ultimi tempi, non dobbiamo mai darle per scontate, cercando piuttosto di apprezzarle e godercele appieno, per poi concentrarci sulle prossime gare, sia regionali, sia nazionali”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI