13 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 4, 2024

“La mia materia oscura”, la pittrice Ambra Ceragioli espone alla Vetrina d’Artista del Caffè Savoia

Fino al 3 maggio alla Vetrina d’Artista del Caffè Savoia (Passeggiata a Mare-Piazza Campioni Viareggio) espone Ambra Ceragioli (in arte Amber) con “La mia materia oscura” .

“Giovane talento autodidatta – spiegano gli organizzatori – considera le sue opere difficilmente classificabili, ma piene di emozioni e di energie. Ama proporre i suoi quadri in formato diverso dal classico giocando con le geometrie e gli incroci, cerchi rombi e triangoli a volte sostituiscono le classiche tele quadrate o rettangolari, creando installazioni geometriche nei quali esprime le sue emozioni. Il suo figurativo è onirico quasi surreale, le sue opere sono una metafora della realtà contemporanea, un luogo nel quale il fantastico diventa il frutto del suo bagaglio interiore, fusione di idee, pensieri e sensazioni che si legano alla sensibilità dell’artista”.

- Advertisement -

“Legata spiritualmente a suo zio Piero Caselli pittore viareggino deceduto nel 2006 – concludono – ha respirato pittura e cultura fin da piccola, appassionata di libri e poesie descrive la sua passione per l’arte come ‘un cielo azzurro settembrino e l’erba tagliata umida di rugiada, una certezza, un sorriso spontaneo ed inaspettato, una boccata d’aria fresca, una carezza di una brezza estiva’”.

L’apertura ufficiale dell’esposizione è fissata per sabato 6 aprile alle ore 16 al Caffè Savoia (Passeggiata a Mare – Piazza Campioni Viareggio) dove Ambra Ceragioli incontrerà amici ed appassionati per parlare della sua arte, sarà anche presente nei fine settimana di aprile fino al termine dell’esposizione il giorno 3 maggio.

Gli organizzatori invitano a seguire la pagina facebook Promo-Terr Associazione per restare aggiornati con tutto le iniziative.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI