Un’altra vittoria larga e convincente. Questa però, rispetto a quella di giovedì in campionato contro il Cagliari, è assai più utile perché spalanca alla Farmaè Viareggio le porte della semifinale della Coppa Italia Under 20 che la vedrà impegnata domani (sabato) alle 17.15 contro il Catania Bs.
A Paestum (Salerno) i giovani bianconeri regolano 7-2 il Città degli Eventi nei quarti della competizione già vinta lo scorso anno: a prendersi la scena, ancora una volta, è il capitano Matteo Santini, che realizza la seconda tripletta in due giorni. In gol anche Remedi, Ricci, Tomei e Fantinato.
Eppure l’avvio per la VBS non è dei migliori: il Città degli Eventi passa infatti in vantaggio dopo appena 30 secondi con Cirasuolo. I ragazzi guidati da Marco Pacini però non si lasciano condizionare e in un minuto, tra l’8’ e il 9’, ribaltano il risultato grazie a Remedi (sinistro preciso da distanza ravvicinata) e Matteo Santini (con una splendida rovesciata da posizione defilata).
In apertura di secondo tempo il Città degli Eventi pareggia con un’acrobazia di D’Ambrosio. Ma l’equilibrio dura poco, perché la Farmaè Viareggio si riporta avanti con lo stesso Santini (a segno con una conclusione da lontano) e allunga con Ricci (freddo a sufficienza davanti al portiere avversario).
La terza frazione è un monologo bianconero: al 3’ Santini recupera un pallone e lo scarica in rete con un diagonale letale, un minuto dopo Tomei trova gloria personale con un sinistro incrociato. A chiudere i conti ci pensa Fantinato, all’8’, con una sublime sforbiciata.
FARMAÈ VIAREGGIO-CITTÀ DEGLI EVENTI 7-2
FARMAÈ VIAREGGIO: Moretti, Del Mancino, Ricci, Santucci, Tomei, Lombardi, Remedi, Santini, Bastillo, Minichino, Fantinato, Sargentini. All. Pacini
CITTÀ DEGLI EVENTI: Orlando, Giusti, Paparello, Coppola, Blancone, Simone, D’Ambrosio, Monaco, Cirasuolo, De Pasquale, Potenza. All. Giusti
Arbitri: Spezzati di Padova e Varrà di Catanzaro
Reti: 1’ pt Cirasuolo (C), 8’ pt Remedi (V), 9’ pt Santini (V), 4’ st D’Ambrosio (C), 5’ st Santini (V), 8’ Ricci (V), 3’ tt Santini (V), 4’ tt Tomei (V), 8’ tt Fantinato (V)
Parziali: 2-1, 4-2