17.3 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Pazienti con bisogni speciali: più moderno l’ambulatorio Pass dell’ospedale Versilia

Ammodernato l’ambulatorio dell’ospedale Versilia dedicato ai pazienti con bisogni speciali. Un impianto tv, la possibilità di ascoltare musica, luci speciali a regolazione di intensità sono adesso disponibili per i pazienti con disabilità che hanno bisogno di una prestazione sanitaria: dal prelievo di sangue alla  vista specialistica, da un esame diagnostico alle prestazioni in regime di ricovero o di preospedalizzazione.

Si tratta dell’ambulatorio Pass (Percorsi assistenziali per i soggetti con bisogni speciali) che, grazie al programma omonimo della Regione Toscana, ha l’obiettivo di fornire a questa particolare categoria di assistiti, una risposta personalizzata ai bisogni assistenziali e diagnostico-terapeutici.

L’ambulatorio si trova al piano terra dell’ospedale, accanto all’atrio e al Pronto soccorso, in modo da garantire un percorso totalmente interno per eventuali trasferimenti da un reparto all’altro. Molte le modifiche che hanno reso la struttura più moderna: una nuova porta in vetro consente al personale sanitario di osservare il paziente in cura; finestre oscurate ne tutelano la privacy; monitor per il controllo dei valori vitali e una macchina per l’ossigeno ne garantiscono la sicurezza; luci speciali a regolazione di intensità e, a breve, un impianto tv, completano la dotazione dell’ambulatorio per offrire al paziente assistito, un percorso tranquillo, personalizzato sugli specifici bisogni e che garantisca il massimo livello di comfort. Ciò al fine di permettere al paziente di approcciarsi ai percorsi di cura e prevenzione senza timore, in un ambiente conosciuto e accogliente.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI