15.6 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Restyling per le strade nella zona dell’ex Campo di Aviazione

Lavori in corso nel quartiere ex Campo di Aviazione: l’intervento è iniziato questa mattina dalla consueta fresatura e proseguirà nei prossimi giorni con il rifacimento del manto stradale e compresa la segnaletica orizzontale. Un totale di 6500 metri quadrati per un investimento di circa 180mila euro.

«Dopo aver terminato le asfaltature nel quartiere Don Bosco e aver portato a termine i lavori programmati in inverno in quella parte della città – commenta l’assessore Federico Pierucci – passiamo adesso ad una nuova zona e una nuova programmazione che prenderà buona parte del mese di aprile».

Le strade interessate sono via Dei Comparininel tratto che va da via Pisano al passaggio a livello; il lato parcheggio al parco giochi La Tinaia; la via Indipendenza nel tratto Comparini/Santa Gemma Galgani; via fratelli Rosselli nel tratto via dei Lecci via Filzi; via Toti sempre nel tratto Lecci /Filzi; e via Salvetti nel tratto Lecci/Mei.

«E’ importante sottolineare che tutti i lavori tengono conto dei sottoservizi necessari, quindi sono scadenzati di concerto alla programmazione anche di Gaia, solo per fare un esempio – continua Pierucci -. Ricordo inoltre che con Mo.Ver abbiamo messo a punto un pianodi interventi straordinari che vedrà nell’arco di quest’anno almeno un milione e mezzo di investimenti, rispetto ai fondi già previsti dal contratto. Prepariamoci quindi a mesi nei quali gran parte delle strade della città, così come i marciapiedi, saranno aslfaltate e rimesse a posso».

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI