19.9 C
Comune di Viareggio
martedì, Settembre 27, 2022

“Pietrasanta Crescere Insieme”, ecco le prime letterine. Un albero da frutto in regalo ad ogni nuovo nato

Pronte per la spedizione le prime 17 letterine di “Pietrasanta Crescere Insieme”, il progetto promosso dell’assessorato alla gentilezza, in collaborazione con quello all’ambiente che, attraverso la piattaforma toscana Treedom, regalerà un albero da frutto a ogni piccolo pietrasantino nato nel 2022.

I bambini e le bambine venute alla luce nei mesi di gennaio e febbraio da famiglie residenti sul territorio comunale riceveranno fra pochi giorni una lettera, firmata dal sindaco Alberto Giovannetti e dagli assessori Francesca Bresciani e Tatiana Gliori, con tutte le istruzioni per “scartare” il loro regalo sul portale, grazie a un codice generato per ognuno di loro.

Le prime piantine “assegnate” sono di guava (un frutto che gli Aztechi chiamavano ‘prugna di sabbia’), arancio e caffè: “Saranno interrate nelle terre lontane del Kenya – ricorda l’assessore Bresciani – e curate da coltivatori locali. Un progetto che non sostituisce ma dà più forza, nella forma e nella sostanza, alla legge nazionale sull’obbligo, per il Comune di residenza, di porre a dimora un albero per ogni neonato”. Un piccolo, ulteriore contributo alla rigenerazione verde del Pianeta ma anche un sostegno economico alle comunità rurali coinvolte nel progetto.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI