17.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Maggio 21, 2024

Weekend di regate e golosità con il VI Trofeo Seven Stars – Memorial Sergio Puosi. In gara le Classi Star e Finn

Questo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 maggio, la Società Velica Viareggina organizza il Trofeo Seven Stars, valido anche come Memorial Sergio Puosi, il tradizionale evento riservato alle Classi Star e Finn e giunto alla sesta edizione.

Sono previste un massimo di quattro prove complessivamente e potranno esserne disputate al massimo tre al giorno. Il programma del VI Trofeo Seven Stars – che sarà valido anche con una sola regata completata – prevede per sabato dalle ore 10:30 alle ore 11 il perfezionamento delle iscrizioni e il segnale di avviso della prima regata alle ore 13.

- Advertisement -

Nella serata del sabato, al termine delle regate, presso la base nautica Star della Velica Viareggina, ci sarà il consueto mega-buffet offerto dalla famiglia Mugnaini: la signora Maria Grazia farà i tortelli alla Viareggina mentre Daniela porterà il suo apprezzato arrosto, oltre a tante altre cose deliziose. “Sarà ancora volta una bellissima occasione per ritrovarsi tutti insieme – affermano gli organizzatori – e apprezzare il tradizionale e gustosissimo buffet offerto e realizzato dalla famiglia Mugnaini, sponsor e ideatrice dell’evento. Saranno anche consegnati agli equipaggi alcuni gadgets della manifestazione”.

Le regate proseguiranno nella giornata seguente e, al termine, si svolgerà la cerimonia conclusiva -prevista per domenica alle ore 15.30 circa presso l’area prospiciente la base nautica Star- durante la quale saranno premiati i primi tre equipaggi classificati di entrambe le Classi.

L’edizione 2023 del Trofeo Seven Stars, dopo quattro prove e uno scarto, era stato vinto dagli Staristi Valerio Chinca e Manlio Corsi mentre nei Finn la vittoria era andata a Italo Bertacca. Davide Mugnaini, Amministratore Delegato e Socio di Seven Stars Marina & Shipyard, dopo aver ripercorso la storia della manifestazione e ricordato il suo esordio nelle Star come prodiere di Sergio Puosi, aveva donato ai vincitori i quadri realizzati, come da tradizione, dal padre Alberto. 

Appuntamento quindi sabato 18 e domenica 19 maggio alla Velica Viareggina con una nuova edizione del Trofeo Seven Star – Memorial Sergio Puosi che farà anche da banco di prova per il LX Trofeo Internazionale E. Benetti Historic Event Iscyra Regata Internazionale Classe Star, in programma nel fine settima successivo – dal 24 al 26 maggio – organizzato oltre che dalla SVV anche dal Club Nautico Versilia, dallo Yacht Club Cortina d’Ampezzo e dalla LNI sez. Viareggio, in collaborazione con i Circoli Velici Versiliesi e il Circolo Velico Torre del lago Puccini e supportato da Telemar Yachting.  

Il Bando e le Istruzioni di Regata e il modulo d’iscrizione sono disponibili sul sito Fiv e su quello della SVV (www.velicaviareggina.it) e anche su https://www.racingrulesofsailing.org/documents/8690/event

La manifestazione è organizzata dal sodalizio presieduto da Paolo Insom su delega della Fiv, con la collaborazione del Club Nautico Versilia e del Circolo Velico Torre del lago Puccini e con il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio.

Silvio dell’Innocenti sarà presidente del CdR.  Assistenti in  bolina Antonio e Luciano. Assistenti ai Finn Daniele ed Ettore.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI