12.2 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 27, 2024

1° Maggio al Forte: cerimonia per la Festa dei Lavoratori e concerto swing dell’Orchestra OsmannGold

La giornata di lunedì 1° maggio a Forte dei Marmi avrà inizio con la Celebrazione della “Festa dei Lavoratori” in via Spinetti, dove alle 10.50 è fissato il ritrovo di tutte le Delegazioni e Associazioni militari, civili e religiose per deporre una corona presso il monumento dedicato ai “Lavoratori del Mare”, a cui seguiranno i saluti delle Autorità.

Alle 18 in piazza Garibaldi, organizzato dall’assessorato al Turismo e Cultura insieme alla Fondazione Villa Bertelli. si terrà un concerto spettacolo dal titolo “Sing in Swing”, con l’Orchestra OsmannGold, in cui i grandi classici degli anni Trenta e Quaranta si fonderanno con successi più recenti, in un programma vivace, brioso e coinvolgente impreziosito dalla presenza della cantante Cristina Capocchi.

- Advertisement -

Non solo swing, non solo musica da ballare, ma anche da ascoltare grazie ad un repertorio, eseguito da nove musicisti capaci di ricreare le atmosfere delle big band tradizionali che dalla New York degli anni Ruggenti porterà il pubblico alla scoperta di autori capaci di sprigionare tutta l’energia del ritmo sincopato che caratterizza questo genere. Un’occasione per riscoprire e condividere tutta la vitalità tipica di un’epoca ancora oggi simbolo di modernità e giovinezza che porta alla riscoperta di tutti i valori positivi di una stagione in cui, insieme alle danze e alla voglia di spensieratezza si univano il desiderio di libertà e dell’uguaglianza celebrando un ritmo nuovo, accessibile a tutti.

Ogni brano sarà introdotto da brevi testi originali capaci di accompagnare lo spettatore dentro l’atmosfera del brano per ricostruire le vicende, gli aneddoti e i personaggi che ne sono protagonisti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI