21.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Ottobre 4, 2022

Al Liceo Chini installata una panchina arcobaleno contro le discriminazioni

17 maggio 1990: l’Organizzazione Mondiale della Sanità rimuove l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali. Un evento storico, che viene celebrato ogni anno per promuovere e sensibilizzare sui diritti civili. Una ricorrenza che dal 2004 ha preso il nome di Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Martedì scorso al Liceo Chini-Michelangelo di Lido di Camaiore è stata scoperta la nuova panchina arcobaleno (colori simbolo della lotta contro le discriminazioni basate su sessualità e identità di genere) donata alla scuola da parte dell’Amministrazione Comunale. Tra i promotori dell’iniziativa, la Dirigente Scolastica Monica Biagi, la Consigliera Comunale con delega alle Pari Opportunità Gloria D’Alessandro e il Sindaco Alessandro Del Dotto.

“Le discriminazioni partono dalle piccole cose, da atteggiamenti che si manifestano in tutti gli ambiti della vita di una comunità e che, oggi più che mai, è necessario combattere – ha dichiarato il primo cittadino, come si legge sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore -. Dobbiamo essere vaccinati contro l’odio e le divisioni, spesso anche utilizzati per tornaconti elettorali, e in prima fila per sensibilizzare su questi temi soprattutto le nuove generazioni, che sono la società del futuro. Quella di oggi è una mattinata simbolica e siamo sicuri che il messaggio arriverà”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI