7.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Febbraio 3, 2023

Alla scoperta dell’artista messicana Frida Kahlo. Conferenza spettacolo a La Brilla con Amedeo Fusco

La Brilla ospiterà un appuntamento culturale di rilievo: “Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo”. Sarà un vero e proprio evento, una conferenza spettacolo dedicata alla pittrice messicana, protagonista indiscussa del ‘900. Appuntamento sabato 28 gennaio alle ore 18,30, appunto a La Brilla. A fare gli onori di casa sarà il giornalista Andrea Montaresi che introdurrà l’evento vero e proprio promosso dall’Associazione Incontrovoci su idea e proposta di Chiara Serreli.

La conferenza spettacolo è un progetto di Amedeo Fusco, attore, autore, regista teatrale e curatore di importanti mostre ma soprattutto grande esperto ed estimatore dell’artista messicana Frida Kahlo, di cui racconterà vita ed arte in una vera e propria interpretazione magistralmente sospesa tra divulgazione e teatro di narrazione. L’iniziativa è stata presentata in Municipio alla presenza dell’Amministrazione, degli organizzatori e delle aziende che hanno sostenuto l’evento.

- Advertisement -

“L’obiettivo è far conoscere Frida, la vera Frida – spiegano gli organizzatori – attraverso il racconto, la narrazione cercando di generare tra l’ascoltatore ed il narratore una nuova empatia”.

“Una bella iniziativa per Massarosa di cui dobbiamo ringraziare gli organizzatori – commenta l’assessore al turismo Fabio Zinzio – : abbiamo la possibilità di ospitare sul nostro territorio un regista di fama come Amedeo Fusco”. “Un’occasione di arricchimento culturale per il nostro territorio – commenta la sindaca Simona Barsotti – Per questo ringrazio gli organizzatori e le realtà che hanno reso possibile questo evento”.

A seguire ci sarà anche un apericena su prenotazione con i prodotti tipici locali e del Parco Migliarino S. Rossore Massaciuccoli, ulteriore occasione di valorizzazione delle eccellenze del territorio. Ingresso gratuito, previa prenotazione telefonica obbligatoria. Info: Chiara al 347 – 0923097 o Primetta al 328 – 0114Alla scoperta222.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI