21.7 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Arriva il nuovo kit-riciclo: sette gli sportelli aperti da Ersu a Pietrasanta per poterlo ritirare

Sono sette, in tutto, gli sportelli attivati sul territorio di Pietrasanta per consentire ai cittadini di ritirare la fornitura annuale dei sacchi e i nuovi contenitori per l’indifferenziato necessari alla raccolta dei rifiuti porta a porta.

Il gestore del servizio, Ersu Spa, in collaborazione con il Comune ha previsto aperture sia prolungate, nell’arco dell’intera settimana, fino a sabato 30 aprile, sia di un solo giorno.
In centro, presso l’ex ospedale Lucchesi, l’infopoint di #unsaccobello (questo il nome della campagna avviata da Ersu) è aperto lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14 alle 19 e martedì, giovedì e sabato, dalle 8 alle 13. A Fiumetto, il punto di ritiro in viale Roma-angolo piazza D’Annunzio è attivo lunedì e mercoledì, dalle 8 alle 13 e sabato, dalle 14 alle 19. A Strettoia, invece, presso la sede della Pro Loco il “kit riciclo” si può ritirare martedì, dalle 14 alle 19 e venerdì, dalle 8 alle 13.

Sempre dalle 14 alle 19, invece, saranno aperti gli infopoint “giornalieri”: giovedì 7 aprile a Capezzano Monte, presso la locale Misericordia; il 14 a Capriglia, nei locali adiacenti la chiesa; il 21 a Valdicastello, all’interno della palestra dell’asilo Peter Pan; il 28, infine, a Vallecchia, alla canonica della pieve di S. Stefano.

Il kit potrà essere ritirato sia direttamente dall’intestatario Tari, esibendo la propria tessera sanitaria, sia da un altro membro della famiglia, munito o della tessera sanitaria dell’intestatario Tari o della lettera inviata dall’amministrazione comunale lo scorso anno. Stessa cosa per i proprietari di seconda casa.

Il vecchio contenitore utilizzato finora per la raccolta dei rifiuti indifferenziati dovrà essere reso all’azienda in occasione del primo ritiro, secondo i calendari in vigore, dopo il 1° maggio, insieme al multimateriale. Dalla stessa data, Ersu ricorda che sarà sospesa la consegna dei sacchi in modalità “one to one”, al momento del ritiro delle frazioni differenziate.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI