Sono aperte fino al 31 marzo, attivate dal servizio sociale del Comune, le procedure per formare una graduatoria da cui attingere per l’assegnazione di borse lavoro finalizzate a svolgere attività lavorative socialmente utili.
Pulizia, cura del decoro urbano, guardianaggio di locali, parchi e aree pubbliche sono alcuni degli impegni che saranno proposti alle persone individuate, previa verifica dei requisiti richiesti per avanzare la “candidatura”: fra questi, essere già in carico ai servizi sociali del Comune, aver raggiunto la maggiore età, trovarsi in stato di disoccupazione, essere residenti a Pietrasanta da almeno 5 anni e in possesso di un Isee in corso di validità non superiore a 20.000 euro.
L’iniziativa consente di compiere un’esperienza di lavoro con un sostegno al reddito ma anche di intraprendere un percorso di riabilitazione e di inclusione sociale. A stabilire la graduatoria degli ammessi sarà una commissione interna all’ufficio di settore, con il supporto degli assistenti sociali.
Modulistica e informazioni disponibili all’ufficio servizi sociali del Comune: 0584 795301 oppure servizisociali@comune.pietrasanta.lu.it