14.8 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

Blackout e disagi ad Aceri Collacci causati da un palo fatiscente: lunedì l’intervento risolutivo dell’Enel

Lunedì i tecnici di Enel interverranno in località Aceri Collacci per risolvere i problemi alla linea elettrica, causa di frequenti disagi nella zona. Un problema che si strascina da tempo e che, in caso di perturbazioni, provoca puntualmente delle interruzioni nell’erogazione dell’energia.

“Desideriamo ringraziare Enel Distribuzione per aver accolto la nostra richiesta – commenta il vice sindaco Adamo Bernardi -, intervenendo così per la sistemazione di un palo che sarebbe la causa di questi ricorrenti problemi, con forti disagi alla popolazione”.

- Advertisement -

Dalle verifiche compiute, infatti, il motivo dei frequenti blackout sembra riconducibile a un palo fatiscente e inclinato che, urtando contro alcune piante, provoca interruzioni nella fornitura dell’energia.

L’intervento degli operai, previsto nella giornata di lunedì, dovrebbe quindi risolvere definitivamente il problema.

Per consentire le operazioni necessarie, è prevista una sospensione dell’energia elettrica dalle ore 9 alle ore 17 in località Aceri Collacci e zone limitrofe.

Altra questione sul tavolo è quella di Cerreta Sant’Antonio dove i problemi sarebbero qui riconducibili alla presenza di un palo situato in una proprietà privata. Anche in questo caso, l’amministrazione comunale sta sollecitando una soluzione che dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI