19.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Boom di prenotazioni per visitare il Museo di Sant’Anna di Stazzema

“La gioia di rivedere le scuole a Sant’Anna di Stazzema!”. Così si legge sulla pagina Facebook del Parco Nazionale della Pace, dove si traccia un bilancio delle attività dell’istituzione e si fa un punto sulle prospettive future.

“Dopo due anni difficili – prosegue il post – , questo luogo torna a rivivere grazie alle tante scuole che stanno visitando Sant’Anna ed il Parco. Centinaia di presenze ogni giorno e sarà così per i prossimi mesi: il calendario visite è colmo di prenotazioni. Una serie di percorsi da svolgere tra il Museo Storico della Resistenza, il Parco Nazionale della Pace e la Fabbrica dei Diritti: visite guidate, preziosi incontri con i testimoni (grazie allo sforzo dell’Associazione Martiri di Sant’Anna di Stazzema), proiezioni e laboratori condotti dagli educatori 2Muv, per stimolare l’interesse e la curiosità degli studenti in una diretta e coinvolgente esperienza delle vicende di Sant’ Anna e del contesto storico di riferimento. Sant’Anna di Stazzema ringrazia chi ogni giorno viene in visita in questi luoghi, per non dimenticare il passato, non restare indifferente al presente, volgendo lo sguardo verso un futuro di pace e speranza!”.

Intanto, è entrato in vigore l’orario estivo. Fino al 31 agosto il Museo sarà aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 18, la domenica dalle 10,30 alle 18; lunedì chiuso. In ottemperanza alle ultime disposizioni governative, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (D.L. del 24 marzo scorso), si può accedere senza obbligo di Green Pass. Resta valido l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica, correttamente posizionata da coprire naso e bocca, all’interno del Museo per tutta la durata della visita.

Per contattare il Museo, per visite a distanza e DAD: tel. 0584-772025; santannamuseo@comune.stazzema.lu.it; www.santannadistazzema.org

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI