16.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Buoni spesa per famiglie in difficoltà: pubblicata la graduatoria degli aventi diritto

Pubblicata sul sito del Comune di Massarosa la graduatoria per l’erogazione dei buoni spesa. I cittadini la cui domanda è stata accolta verranno contattati direttamente dagli uffici per la consegna dei buoni spesa mentre agli esclusi verrà inviata una comunicazione con le motivazioni che hanno portato all’esito negativo.

Il contributo straordinario di solidarietà alimentare ha l’obiettivo di sostenere i nuclei familiari residenti nel Comune di Massarosa che hanno subito gli effetti negativi derivanti dall’emergenza degli ultimi due anni. L’importo dei buoni spesa è commisurato al numero dei componenti il nucleo familiare: 80 euro per famiglie mononucleari; 140 per famiglie di  2 componenti; 180 per famiglie di 3 componenti; 220 per famiglie di 4 componenti; per ogni componente aggiuntivo rispetto a 4, si aggiungono 20 euro. I buoni spesa dovranno essere utilizzati negli esercizi commerciali che hanno aderito alla Convenzione con il Comune di Massarosa e che sono indicati sul sito istituzionale, nella sezione dedicata all’Emergenza Alimentare, ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, con esclusione delle bevande alcoliche.

“Come amministrazione comunale il nostro primo obiettivo è quello di predisporre ogni strumento che aiuti e sostenga la giustizia sociale – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Una comunità si riconosce nei momenti di difficoltà  per questo dobbiamo impegnarci al massimo per aiutare cittadini e famiglie messi in crisi dai due anni di Covid a superare questo momento e riprendersi”.

“I bonus spesa – spiega l’assessora al sociale Alberta Puccetti – sono un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, uno strumento utile per far fronte alle spese per i generi di prima necessità per chi purtroppo attraversa situazioni difficili legate all’emergenza sanitaria”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI